In questa guida vi mostro come rimuovere Adware su Windows. Grazie a questo metodo siamo in grado di pulire dai sistemi Windows dei piccoli virus freeware.
Cos’è un Adware?
Un Adware, è un tipo di malware (virus) che si nasconde sui dispositivi causando la visualizzazione di annunci pubblicitari comportando problemi nell’utilizzo di navigazione o di software installati nel personal computer.
Installazione:
Per prima cosa abbiamo bisogno di recarci sul sito ufficiale e scaricare Adwcleaner. Una volta eseguita questa procedura apriamo il file scaricato. Appena aperto dobbiamo consentire l’utilizzo del programma.
Ora procediamo con la scansione del software, poi attendiamo i risultati riscontrati. Nel mio caso a rilevato già alla partenza 3 elementi ingannevoli al comune software di protezione.
Ora non resta che premere su Quarantena per archiviare gli adware rilevati. Subito dopo premere su continua e riavviate il computer, a questo punto il vostro sistema è pulito da Adware indiscreti.
Dall’immagine superiore notiamo 8 adware rilevati dal software Malwarebytes AdwCleaner.
Ulteriori informazioni:
Vi informo che questo software è in grado di rilevare ciò che riesce questo strumento gratuito, ma se determinati adware sono programmati per bypassare anche questo strumento, siamo comunque nelle mani sbagliate. Quindi è opportuno rivolgersi a un tecnico specializzato nel settore.