Come ordinare il Boot nel BIOS all’accensione su pc Huawei

Nella presente guida, illustrerò il procedimento per definire l’ordine di avvio di qualsiasi dispositivo connesso al primo avvio o per selezionare l’ordine di avvio di un dispositivo collegato a un PC Huawei tramite il BIOS. Nel contesto specifico, utilizzerò come esempio il mio dispositivo Huawei MateBook 14.

Stile grafica del Boot di vecchi BIOS di notebook.

Cos’è il BIOS?

Il Basic Input Output System (BIOS) rappresenta un programma di avvio che prende avvio precedentemente al sistema operativo Windows. Attraverso il BIOS, è possibile gestire l’ordine di avvio dei dispositivi esterni USB, un argomento che viene trattato in dettaglio in questa guida separata.

Ordinare il BOOT:

Per configurare l’ordine di avvio dopo aver seguito la guida indicata nel link precedente, è necessario procedere come segue:

Scorrete fino alla voce <<Bootable Device>>, successivamente utilizzate i tasti <<F5>> e <<F6>> per personalizzare l’ordine di avvio secondo le nostre preferenze. Ad esempio, se è necessario avviare una chiavetta USB live, occorre posizionare la sezione USB come prima opzione, come illustrato nell’immagine di seguito:

Dopo aver effettuato la selezione desiderata, premete il tasto <<Esc>> sulla tastiera e confermate il salvataggio delle modifiche apportate al BIOS. A questo punto, l’ordine di avvio sarà stato correttamente configurato.