Come installare FL Studio su Windows

In questa guida, vi mostro come installare un programma per creare audio, canzoni e melodie. Il programma in questione si chiama FL Studio.

Cos’è FL Studio?

FL studio è un software a pagamento per creare musica e melodie, questo programma è usato anche in ambiti professionali, molto spesso WorkStation. Il software è stato creato 26 anni fa per la prima volta in assoluto dall’azienda Imagine Line. Il software è disponibile anche per Android.

Requisiti Hardware:

  • Windows 8.1, 10, 11 o versioni successive.
  • 4GB di spazio disponibile.
  • 4GB di RAM.
  • Più potente è la tua CPU, più strumenti ed effetti puoi eseguire.
  • Intel e AMD CPU Compatibili.
  • CPU ARM non supportato.

Come funziona la versione di prova?

Utilizzando il programma. puoi sapere se un plug-in è in una versione di prova quando la barra del titolo della finestra Wrapper mostra “(prova)” dopo il nome del plug-in. Tutte le altre funzioni nella versione di prova di FL Studio sono completamente sbloccate. È l’equivalente di Signature Bundle più tutti i plugin. Ricorda che puoi eseguire il rendering in file .wav, .mp3 .ogg o .mid prima di salvare un progetto di prova.
Tradotto dal sito ufficiale FL Studio
Tweet

Installazione:

Per installare il software l’azienda ci mette a disposizione la versione gratuita free, che è quella che noi andiamo a scaricare. Quindi recatevi sul sito FL Studio dal seguente link e procedete al Download della versione Free di prova.

Ora procedete con l’avvio del setup chiamato: <<flstudio_win64_21.0.3.3517.exe>>, premete sempre <<Next e Accept >> nei settaggi.

Qui se volete potete scegliere un percorso differente basta premere su <<Browse…>>, e poi premete su <<Next>>.

Premete ora <<Install>> per l’installazione del software di prova. Attendete ora la fine dell’installazione. La procedura può richiedere fino a 15minuti a seconda della velocità del vostro computer.

Durante la fine dell’installazione si apre un’altra installazione, voi dovete installare il pacchetto che vi chiede chiamato <<ASIO4ALL>> premete su accetta del contratto e proseguite con l’installazione premendo sempre <<Next>>.

Ora premete su <<Finish>>, successivamente vi chiede una seconda installazione; anche qui premete su <<Next>>. Al termine premete di nuovo <<Finish>>.

Ora aprire FL Studio.exe e come notiamo ci chiede se abbiamo la licenza oppure se vogliamo usare la versione trial di prova noi selezioniamo <<Continue trial>>.

Adesso se notate abbiamo disponibile FL Studio in versione prova funzionante come si vede dall’immagine.

Ulteriori informazioni:

Spero che questo articolo possa informare sia chi non conosce questo software e chi anche magari vuole mettersi in gioco nell’imparare a creare melodie musicali. A presto con nuovi interessanti articoli.