Come installare Aptoide TV su Amazon Fire Stick

In questa guida vi mostro passo-passo, a tutti i possessori di Amazon Fire Stick come installare Aptoide TV sulla propria Fire Stick. Aptoide TV per chi non lo sapesse è un applicazione alternativa al Play Store di google, che permette a tutti i dispositivi Android di scaricare le applicazioni da fonti esterne. Grazie a questa applicazione potremo andare a scaricare altre applicazioni aggiuntive alla nostra Amazon Fire Stick. Se non avete ancora acquistato la Fire Stick ti consiglio di vedere la sezione Prodotti consigliati presente nel mio blog.

Installazione:

Il primo passaggio da eseguire è quello di recarsi davanti alla propria Tv con Fire Stick accesa e accedere alle impostazioni della chiavetta Amazon.

Selezionate la mia Fire TV

Subito dopo selezionate Opzioni Sviluppatore

Ora impostate i valori in ON sia Debug USB è sia Applicazioni da fonti sconosciute.

Adesso recatevi nello store della vostra Fire Stick è cercate l’applicazione Downloader in caso fosse la prima volta che eseguite questa operazione, scaricate  l’applicazione Downloader dallo store come in figura qui sotto. Se invece possedete già l’applicazione Downloader occorre passare al passaggio successivo. 

Terminata l’installazione aprite l’app, adesso nel campo http:// inserite questo link che vi mostro qui sotto, oppure aprite questa guida direttamente da downloader utilizzando il browser del downloader.

https://bit.ly/3bDvtlu

Una volta inserito nel campo http:// il sito mostrato qui sopra cliccate su GO.

Eseguito anche questo passaggio vi troverete davanti a una schermata simile voi dovete cliccare sul bottone Download di colore verde come in figura qui sotto.

Subito dopo vi troverete davanti a un Popup che vi chiederà d’installare l’applicazione, cliccate su Install. Nella schermata successiva vi si aprirà l’installazione dell’applicazione Android cliccate su Installa. Terminata l’installazione noterete l’applicazione installata con successo.