Come caricare lista IPTV da remoto con SmartIPTV

In questa guida vi mostro passo-passo,  a tutti i possessori dell’applicazione SmartIPTV come caricare una lista di canali digitali terrestre sul vostro dispositivo Android, WebOS, Tizen. Se volete utilizzare questa app su un prodotto di ottima qualità vi consiglio la Fire TV Stick acquistandola da qui.

Che cos’è un servizio IPTV?

IPTV è un servizio di trasmissione di canali televisivi basato sull’architettura TCP/IP. In pratica sulla rete internet.

Installazione:

Il primo passo è recarsi sul sito https://siptv.eu/mylist/ è come noterete sarete davanti a questa schermata. 

Adesso aprite l’applicazione dal vostro dispositivo è come potete notare nella schermata avrete un codice scritto in bianco, ecco quello è il vostro indirizzo MAC (Media Access Control) che vi servirà per caricare la lista IPTV. Io nella mia foto lo coperto in rosso.

Adesso nel campo MAC Address inserite il codice che trovate nella schermata principale dell’applicazione. Cioè quello che nella figura di sopra che ho coperto in rosso.

Eseguito anche questo passaggio inserite nel campo URL il link della lista in formato m3u. Cliccate ora sull’opzione Save Online per mantenere la lista salvata, è cliccate anche su Detect EPG per identificare la Programmazione dei programmi delle dirette TV come nella figura successiva.

Adesso cliccate su Non sono un robot è inserite il codice Captcha corretto. Cliccate su Send è come potete notare se l’operazione è andata a buon fine vi troverete la lista con i canali caricata correttamente.

Ulteriori informazioni:

Personalmente non mi assumo la responsabilità dell’utilizzo che farete dell’applicazione in quanto consiglio di utilizzare solamente la lista con canali digitali terrestri. Vi informo che chiunque utilizza sistema IPTV con canali ha pagamento, andate incontro a sanzioni pesanti.