In questa guida voglio mostrarvi come creare traduzioni in diverse lingue del mondo utilizzando Copilot di Microsoft, uno strumento di intelligenza artificiale.
Cos’è Copilot?
Copilot è un assistente virtuale basato sull’intelligenza artificiale creato da Microsoft che ti aiuta a scrivere codice o testi. Funziona come un suggeritore intelligente: tu inizi a scrivere e lui completa la frase per te, o ti dà idee su cosa scrivere dopo. È utile per programmatori e per chi vuole tradurre testi in altre lingue in modo semplice e veloce.
Come creare la traduzione:
Per creare la traduzione in diverse lingue, è necessario comunicare alla chat una frase specifica. Nel mio caso, dirò la seguente:
<<Generami in un formato exel una tabella con la parola ciao mondo scritta in diverse lingue del mondo tra queste: Italiano, Inglese,Cinese, Arabo, tedesco, Spagnolo>>.
Qui vedremo il risultato ottenuto dalla chat di Copilot. Successivamente, per esportare il file Excel, occorre premere sull’icona <<Esporta file Excel>>.
A questo punto, Copilot esporta la nostra tabella con successo. Spero che questo esempio sia utile ad alcuni di voi. Alla prossima con un nuovo e interessante articolo.