Come creare traduzioni in diverse lingue su Exel con Copilot

In questa guida voglio mostrarvi come creare traduzioni in diverse lingue del mondo utilizzando Copilot di Microsoft, uno strumento di intelligenza artificiale.

Cos’è Copilot?

Copilot è un assistente virtuale basato sull’intelligenza artificiale creato da Microsoft che ti aiuta a scrivere codice o testi. Funziona come un suggeritore intelligente: tu inizi a scrivere e lui completa la frase per te, o ti dà idee su cosa scrivere dopo. È utile per programmatori e per chi vuole tradurre testi in altre lingue in modo semplice e veloce.

Come creare la traduzione:

Per creare la traduzione in diverse lingue, è necessario comunicare alla chat una frase specifica. Nel mio caso, dirò la seguente:

<<Generami in un formato exel una tabella con la parola ciao mondo scritta in diverse lingue del mondo tra queste: Italiano, Inglese,Cinese, Arabo, tedesco, Spagnolo>>.

Qui vedremo il risultato ottenuto dalla chat di Copilot. Successivamente, per esportare il file Excel, occorre premere sull’icona <<Esporta file Excel>>.

A questo punto, Copilot esporta la nostra tabella con successo. Spero che questo esempio sia utile ad alcuni di voi. Alla prossima con un nuovo e interessante articolo.