Come inviare file via e-mail di 2GB con JumboMail

In questa guida vi mostro un buon metodo per inviare un singolo file fino a 2Gb di capacità di dimensione. Grazie a questo metodo siamo in grado di inviare file tranquillamente. Il portale che utilizzeremo si chiama JumboMail.

Cos’è JumboMail?

JumboMail è un servizio online che permette di inviare tramite l’indirizzo e-mail del mittente e destinatario, file fino a 2GB gratis senza alcun costo. JumboMail è disponibile per richieste superiori anche a pagamento, ma io vi voglio parlare dell’uso gratuito.

Come si utilizza:

Per utilizzare JumboMail occorre andare sul sito JumboMail.com premere su Accetta alla prima schermata, per poi cliccare su <<Scegli file>> per caricare il file desiderato.

Appena caricato il file vedrete al lato destro come inviare l’e-mail, per inviarla occorre nel campo <<Inviare a>> inserire il destinatario che riceve l’e-mail. Nella parte <<Tua E-mail>> inserite la vostra e-mail, mi raccomando inserite una vostra e-mail di proprietà in quanto il sistema vi chiede la verifica tramite OTP via e-mail di un codice per la verifica sicura dell’e-mail. Io ve lo messa li come ipotesi per vari test effettuati. In <<soggetto>> inserite il titolo dell’e-mail che volete dare. E in <<messaggio>> scrivete ciò che serva al mittente per capire. Ora premete su <<Invia file>>. Al termine noterete sia un link per condividere subito il file, oppure, il file inviato via e-mail.

Ulteriori informazioni:

Inoltre JumboMail è in grado di rilevare al momento che il destinatario riceve l’e-mail se il file è stato scaricato dal destinatario. Il destinatario viene avvertito con un e-mail dell’avvenuto download dei file.