LA MIA RECENSIONE: Poste Delivery Web

In questa recensione, vi parlo come cliente abituale dei servizi di spedizione, ho recentemente avuto l’opportunità di provare il servizio di Poste Italiane tramite il metodo Poste Delivery Web. Devo dire che l’esperienza complessiva è stata al di sotto delle mie aspettative e mi sento obbligato a condividere le mie opinioni al riguardo.

Cos’è Poste Delivery Web?

Poste Delivery Web è un servizio offerto da Poste Italiane che ti permette di spedire pacchi e riceverli comodamente dal tuo computer o smartphone, senza dover andare direttamente in un ufficio postale. Puoi gestire tutto online, dalla prenotazione della spedizione al pagamento, fino al tracciamento del pacco durante la consegna. Questo significa che puoi organizzare le tue spedizioni in modo semplice e veloce, risparmiando tempo e fatica.

La mia esperienza:

Il servizio di spedizione offerto da Poste Italiane tramite il metodo Poste Delivery Web ha deluso le aspettative, mostrando lacune significative nella gestione dei pacchi e nel mantenimento delle promesse di consegna. Se c’è un aspetto positivo da evidenziare, sono i punti locker, che si sono rivelati abbastanza disponibili e convenienti per il ritiro dei pacchi. Tuttavia, anche questo aspetto positivo è offuscato dall’esperienza personale del sottoscritto e da numerosi resoconti simili di altri utenti. La mia ultima esperienza con Poste Italiane risale all’8 gennaio 2024, quando ho spedito un router tramite il servizio di Poste Delivery Web. Dopo aver aspettato invano per giorni, ho inviato ben due email incalzanti per ottenere informazioni sullo stato della spedizione. Nonostante i miei sforzi, il pacchetto sembrava essersi perso nel nulla, e la frustrazione cresceva. Per tentare di risolvere la situazione, ho anche aperto una PEC (posta elettronica certificata) per richiedere assistenza. Ancora una volta, la risposta è stata tardiva e priva di chiarezza. Finalmente, dopo quasi due mesi di attesa ansiosa, il pacco è arrivato il 7 marzo 2024. Un periodo di tempo eccessivamente lungo per una spedizione nazionale, soprattutto considerando che il tracking si era perso per strada insieme al pacco stesso. Questo inconveniente ha aggiunto ulteriore frustrazione e incertezza al processo di consegna. I punti locker forniscono una soluzione conveniente per il ritiro dei pacchi, l’esperienza generale con il servizio di spedizione di Poste Italiane tramite Poste Delivery Web è stata estremamente deludente. Le lunghe attese, la mancanza di trasparenza e l’inefficienza nel tracciamento dei pacchi sollevano seri dubbi sulla affidabilità e l’efficacia di questo servizio. Spero che Poste Italiane possa migliorare significativamente il suo servizio di spedizione per garantire una migliore esperienza ai suoi clienti.