In questa guida, vediamo come rimuovere completamente dal computer l’antivirus Norton Antivirus, non so se a voi e mai successo ma delle volte gli antivirus non si disinstallano completamente causando problemi con l’installazione di nuovi antivirus. Ecco qui vediamo come risolvere questo problema con il seguente antivirus.
Cos’è Norton Antivirus?
Norton è un antivirus commerciale che da diciamo battaglia ad altri antivirus sul mercato internazionale, questo antivirus è sviluppato da Peter Norton negli stati uniti a partire dagli anni 90.
Procedura:
Per procedere abbiamo bisogno di andare sul sito norton a questo indirizzo link e scaricare Norton Removal Reinstall.
Una volta scaricato, apriamo il file e seguiamo la procedura guidata come nelle mie immagini. Accettiamo il contratto di licenza premendo sul tasto giallo <<Accetta>>.
In questo caso dobbiamo andare a rimuoverlo per sempre, quindi è necessario premere su <<Opzioni avanzate>> e selezionare rimuovi solamente senza reinstallare Norton.
Premete ora sul tasto giallo <<Rimuovi>> per iniziare la procedura di cancellazione definitiva di tutti file di Norton presenti nel Personal Computer.
Al completamento della disinstallazione premiamo su <<Riavvia Ora>> questa operazione è molto importante in quanto va ad avviare la macchina Windows senza più i file che portavano a problemi di disinstallazioni.
Al riavvio premete sul tasto <<Chiudi>> e a questo punto Norton Antivirus sarà completamente disinstallato con successo anche dai registri di Windows.
Spero che questa guida può aiutare persone con questa problematica.