Come chiudere un profilo Facebook Hackerato

In questa guida vi mostro passo – passo come tentare di chiudere un profilo dopo essere stato Hackerato. Questo metodo è uno dei tanti metodi che dovrebbe funzionare tranquillamente; quindi, se vi è capitato un fatto simile, prendete un attimo di respiro e tranquillizzatevi qui siete nella guida corretta.

Come ci accorgiamo se il profilo viene Hackerato?

Come primo obbiettivo un malintenzionato o cyber criminale tenta di cambiare l’indirizzo e-mail appartenente a te, in modo tale da non permetterti di accedere nel recupero della password. Però una cosa buona e certa, grazie a Facebook non appena qualcuno tenta di modificare il proprio indirizzo e-mail o la password stessa vieni subito avvertito dall’assistenza che la mail o la password è stata sostituita.

Come possiamo tentare nel chiudere il profilo?

Per chiudere il profilo bisogna andare sul sito Facebook centro assistenza e cliccare su <<Qualcuno ha creato un account che finge di essere me o un mio amico>>.  Successivamente vi chiede se avete un account Facebook, in questo caso se avete aperto un nuovo profilo Facebook non dovete dirgli di sì ma dovete dirgli nella risposta <<No>> in modo tale che avendo <<Username>> del vecchio profilo e Carta d’identità vostri originali potete fare chiudere il profilo <<Hackerato>> dal malintenzionato, io questo metodo lo testato già 3 volte su tre persone e mi sono fatto inviare dalle persone grazie alla mia fiducia i documenti d’identià da li essendo che erano persone ignare sono riuscito dopo l’attesa dei controlli di Facebook a chiudere definitivamente il profilo al Cyber-Criminale, senza dargliela per vinta.

Come compilare modulo per chiusura account?

Per chiudere l’account al malintenzionato, occorre alla prima domanda: <<Quale delle seguenti affermazioni descrive meglio la tua situazione?>> rispondete <<Qualcuno ha creato un account che finge di essere me o un mio amico>>, poi <<Hai un account Facebook?>> rispondete <<No>>. Poi nell”ultima domanda: <<Questo account ha assunto la tua identità?. Questo account ha assunto la tua identità?>> rispondete <<Sì, sono la persona di cui hanno assunto l’identità>>.

Ora vedrete che vi fa compilare dei campi, nel campo <<Il tuo nome e cognome>> mettete i vostri nomi e cognomi reali. Nel campo: <<Il tuo indirizzo e-mail di contatto>>, ne mettete uno a vostro favore, (non per forza la stessa e-mail della creazione dell’account potete mettere una diversa). Nel campo <<Nome e cognome presenti sul profilo dell’impostore>> dovete mettere il nome reale di come è chiamato ora il vostro profilo hackerato nel caso di questo signore che ho aiutato gli hanno sostituito tutto anche foto del profilo. Nel campo <<Carica ID>> dovete inviare i vostri documenti d’identità fronte e retro, poi nel campo: <<Link (URL) al profilo dell’impostore>> dovete mettere il link url del profilo ad esempio:

https://it-it.facebook.com/people/Nome-Cognome

Nel campo ulteriori informazioni: scrivete la motivazione, per esempio anche in inglese scrivete: <<“Il profilo mi è stato violato o meglio hackerato, non ho più accesso al profilo”>>.

Questo è il profilo di una persona a cui è stato modificato tutto, tranne le foto reali negli album, quindi di conseguenza è stata sostituita solo la foto principale del profilo con una falsa.

Ulteriori informazioni:

Se avete compilato correttamente, da Facebook non ricevete nessuna e-mail da parte di Facebook significa che l’operazione dei documenti d’identità è andata a buon fine, se invece ricevete una e-mail con scritto che i documenti non sono stati accettati perché illeggibili dovete inviarli senza foto su tovaglia o tavolo, possibilmente su foglio bianco. A me è successo che l’e-mail mi è arrivata dichiarandomi che i dati non erano ben leggibili. È bastato modificare la foto del documento togliendo lo sfondo dietro della tovaglia e a quel punto Facebook dopo 24-48 ore a chiuso definitivamente il profilo Facebook.