In questa guida vi mostro come scaricare la musica dal vostro account Spotify che utilizzate. Grazie a questo metodo potete scaricare in versione MP3 formato classico dei lettori stereo di oggi e delle chiavette USB riconoscibile (in qualsiasi automobile per esempio). Spotify è un servizio a pagamento con un piano Premium al costo di 9,99 e permette già esso di scaricare le proprie canzoni offline, cioè senza connessione a internet. Però abbiamo sempre bisogno di accedere all’account per poter scaricare la musica. Utilizzando questa tecnica non avremo bisogno di avere l’applicazione Spotify in esecuzione ma basta scaricare direttamente dall’app che cito successivamente. Così saremo in grado di avere le nostre canzoni salvate proprio nello smartphone Android come musica reale salvata nello smartphone! Non vi sembra un’idea fantastica? Beh, lo è ma c’è un problema che alcune canzoni l’applicazione che si utilizza non è in grado di scaricare tutte le canzoni inserite in una playlist. Però credetemi la maggiore parte delle canzoni le scaricate tranquillamente è raro che fallisca spesso.
Procedimento:
Scaricare dal sito Spotiflyer l’applicazione per Android al seguente link. Cliccate su Spotiflyer Mod Apk.
Successivamente cliccate sul tasto Click Here sul tasto verde partirà un download terminato aprite l’app se viene richiesto abilitate la richiesta da fonte sconosciuta.
Dopo concedete i permessi che vi chiede l’applicazione durante il settaggio. Premete consenti per tutti i settaggio che vi chiede il servizio.
Adesso non resta che andare sull’applicazione Spotify selezionare la vostra Playlist preferita e copiare il link della vostra lista di canzoni. A seconda della versione Spotify che possedete può cambiare di solito sono 3 trattini in verticale da lì clicchi su Condividi poi selezioni Copia Link. Tornate sull’applicazione scaricata in precedenza e sulla barra di ricerca dove sta scritto <<incolla il link qui>> poi premete su Cerca.
Una volta trovata la Playlist dall’app, selezioniamo il tasto <<Scarica Tutto>> attendete ora il download e al termine vedrete nella vostra musica le canzoni.
Se volete sapere il percorso esatto dove vengono salvate le canzoni, basta che aprite Archivio o Gestore File del vostro smartphone, cliccare sulla cartella Music/SpotiFlyer/Playlists oppure ci sono altre cartelle a seconda del download che è stato fatto trovate le canzoni delle cartelle corrispondenti. Nel mio esempio il percorso è quello citato sopra ovvero Playlists.