Come collegare VPN da remoto con IPTV Extreme

In questa guida vi mostro passo-passo, come caricare una VPN  da remoto con IPTV Extreme, l’applicazione è disponibile nel suo sito ufficiale iptvextreme.eu,  gratuitamente è permette di vedere i canali digitali terrestre in maniera semplice è veloce. Se desiderate utilizzare IPTV Extreme sulla propria TV vi consiglio di acquistare come ottimo prodotto, meglio dei TV box la Fire TV stick.

Che cos’è un servizio IPTV?

IPTV è un servizio di trasmissione di canali televisivi basato sull’architettura TCP/IP. In pratica sulla rete internet.



Che cos’è una VPN?

Una Virtual Private Network (abbreviato VPN) è un tunnel criptato, che consente a un utente connesso di mantenere un anonimato online, garantendo una privacy durante l’utilizzo della navigazione. La VPN è molto utile se si utilizza una rete Wi-Fi pubblica, dove potrebbero esserci dei malintenzionati che potrebbero sferrare attacchi contro tale rete presente e magari eseguire attività maligne. In questo caso la VPN può proteggerti a nascondere il tuo indirizzo IP originale del tuo servizio internet. Ma in caso di attività illecite questi servizi possono essere di poco di aiuto.

.

Per prima cosa una volta in possesso di una VPN  bisogna recarsi sul sito iptvextreme.eu, una volta aperto il sito vi ritroverete davanti alla schermata principale del sito iptv Extreme, voi per caricare la lista iptv dovete scendere fino alla schermata dove sta scritto <<Aggiungi Profilo OPENVPN>> (Disponibile solo per la versione 100 e successive).

Fatto questo dovete essere in possesso dell’indirizzo MAC Address che trovate all’interno delle impostazioni dell’app iptv installata, di solito la trovate sui 3 punti in alto a destra poi basta cliccare su about.

Se invece siete su una Fire TV Stick Amazon occorre andare sempre sull’app stessa ma clicca su Menù poi selezionare la voce about, li in rosso troverete il codice MAC. Copiatelo e inseritelo nel campo <<Mac Address>> presente nel sito web IPTV extreme. In <<Nome profilo VPN>> mettete magari il nome della nazione della VPN che inserite oppure scegliere un nome qualsiasi. In File .ovpn dovete inserire la configurazione del server VPN, questo file lo trovate dentro il sito della vostra VPN, dovete scaricarlo e cliccare su <<scegli file>> per caricarlo all’interno del sito.  In <<Utente>> dovete inserire le credenziali che vi generano all’interno del vostro account della VPN, se state utilizzando Surfshark o NordVPN trovate tutto all’interno del sito web della vostra VPN una volta collegati, se invece state usando IPVANISH basta inserire le stesse credenziali di accesso al vostro profilo, ad esempio la vostra E-mail nel nome utente e la password del profilo IPVANISH. A questo punto selezionate la casella <<Attiva il Profilo per tutte le playlist>> sulla voce <<Tipo Autenticazione>> mettete Certificato + Utente + Password, poi premete su Salva il profilo. A questo punto se uscite e rientrate dalla vostra applicazione, vi trovate se siete primi utenti una richiesta di connessione premete su OK per confermare la richiesta di connessione alla VPN. Poi attendete il caricamento come mostrato nelle immagini seguenti.



A questo punto se la VPN è configurata correttamente vi trovate in alto a destra un simbolo con una chiave d’orata oppure una scritta Azzurra con scritto VPN oppure una chiave blu direttamente a seconda che dispositivo utilizzate. Questo significa che la VPN è in funzione correttamente.