In questa guida vi mostro come aggiornare il decoder Edision modello Nano T265+ tramite la porta usb presente nell'adattatore del decoder. Per chi ancora non sa di che cosa si tratta questo prodotto, lo invito a seguire LA MIA RECENSIONE DECODER EDISION NANO T265+.
Grazie a questo aggiornamento riuscirete a vedere i canali HD in chiaro già in ordine dal numero 1 ovvero RAI 1 fino a ITALIA UNO in HD. Infatti se noi acquistiamo il decoder su amazon è impostiamo la scansione dei canali, notiamo infatti che i canali dal primo al numero sei non sono tutti in HD cosa che già altri decoder come per esempio lo strong srt82 aveva già incluso. In questa guida infatti vi mostro come aggiornare il decoder tramite la porta USB presente già nel suo adattatore di alimentazione via USB.
PROCEDIMENTO:
Per prima cosa abbiamo bisogno di una chiavetta USB da pochi Megabyte o Gigabyte dato che il file pesa solo 4 Megabyte. Rechiamoci sul sito EDISION nella barra di ricerca in alto a destra scriviamo il modello del Decoder oppure selezionate come ho fatto io.
Al riavvio noterete il decoder resetatto quello che resta da fare ora e di inserire la lingua poi eseguire la scansione dei canali cliccando il tasto rosso sul telecomando.
Attendete ora la fine della scansione e come potete notare ora i canali si vedono tutti in ordine dal primo fino al numero sei in HD tranne Rai 3 che lo trovate visibile sul 103. Spero che questa guida vi sia piaciuta. Alla prossima avventura!