Come aggiornare Decoder Edision Nano T265+ tramite USB

In questa recensione voglio parlarvi di un articolo uscito un po di tempo fa, questo articolo in questione è un decoder digitale terrestre compatibile per le nuove codifiche in arrivo prossimamente con i mesi a lungo andare. Ancora una data precisa esatta di questo (switch off—> spegnimento del vecchio sistema digitale terrestre) passaggio non ne sono certo a causa dei continui cambiamenti che stanno facendo. Questo decoder che vi presento oggi per chi ancora non lo conosce è un decoder di marca Edision Nano modello T265+.

Contenuto confezione:

All’interno della confezione come si può notare dall’immagine notiamo, un adattatore SMA to IEC sarebbe il connettore dove andare a collegare sulla chiavetta il cavo dell’antenna. Troviamo inoltre un adattatore hdmi di prolungamento in caso le nostre porte hdmi sono molto vicine una con l’altra, e di questo devo dire che è un ottima cosa inclusa, poi 2 batterie “AAA”un sensore IR per fare ricevere al decoder tramite il telecomando i funzionamenti dei tasti, e inoltre troviamo il suo cavo di alimentazione con una porta USB per collegare i propri contenuti multimediali o registrare direttamente la diretta televisiva, bella l’idea di avere già creato un cavo con connettore TYPE-C senza dover ricorrere al vecchio micro-usb.

La mia esperienza con il decoder Edision NANO T265+:

In data 30 giugno 2022 decisi di ordinare non nuovo ma usato in ottime condizioni questo decoder nano t265+ al prezzo di 23 euro, di solito questo decoder lo trovate anche in offerta a tempo sui 26 euro all’incirca. Se non è in offerta lo trovate tra i 30 euro o 32 euro a prezzo pienoovviamente nuovo. Appena mi arriva monto il tutto con semplicità facendo attenzione all’adattatore SMA to IEC presente per collegare il decoder hdmi al cavo dell’antenna in quanto quella è una delle operazioni secondo me più delicate da non mettere nemmeno forza e di fare tutto con estrema tranquillità. Posso dirvi che sono rimasto molto felice di questo piccolo decoder dato anche che non occupa nemmeno spazio visto che dietro a un televisore nemmeno si vede. Appena ho montato tutto accendo e come prima opzione fa scegliere quale linghe utilizzare ovviamente ho selezionato in italiano e poi ho proseguito nel scegliere la scansione dei canali premendo il tasto rosso sul telecomando. Posso dirvi una cosa io in passato avevo un decoder strong SRT82, vi dico la verità non ho capito perchè ma da quando ho diverse tv dadate di vecchia generazione questo articolo non per parlarne male ma lo già dovuto sostituire 3 volte per problemi di accensione anche con alimetazione sia da usb sia a correntema va beh ora io non sono qui per parlavi di questo, torniamo a questo decoder, una cosa molto comoda che mi è piaciuta molto di questo decoder è che abbiamo la possibilità di utilizzare un unico telecomando per poter accendere è spegnere la propria televisione e decoder, cosa che in altri prodotti simili a questo non era possibile come nel caso di quello citato sopra della strong. Posso dirvi che una volta programmati i canali tutto si vede bene in chiaro, poi a seconda del modello di tv che possedete anche la qualità d’immagine sopratutto cambia. Io vi sto parlando della mia esperienza sempre, una piccola cosa che ho notato rispetto ad altri decoder testati che questo decoder che ho comprato come primi canali sceglie ancora i canali SD e non mette in ordine direttamente tra i primi 6 canali i canali in HD cosa che invece lo strong SRT82 faceva. Però basta semplicemente AGGIORNARE IL SOFTWARE TRAMITE CHIAVETTA USB é allora riuscirete a trovarvi i canali in HD.  Comunque andando avanti con lo switch off questa è una delle cose che verrà risolta tranquillamente. Una cosa carina che ho notato e che insieme al decoder potete acquistare anche una chiavetta Wi-Fi e utilizzare Youtube vedere il Meteo tramite il Wi-Fi. Possibilità anche di registrare i propri programmi tv o film preferiti tramite la porta usb in dotazione già nel cavo di alimentazione. Inoltre una cosa che mi è piaciuta che ci sono i gruppi separati per gestire meglio i canali che preferite utilizzare ad esempio o Tutti oppure Satellitari oppure dalla Ad alla Z oppure direttamente il gruppo HD dove li trovate tutti i canali che il vostro decoder è riuscito a scansionare durante la prima scansione eseguita come nel mio caso. 

Possibile inoltre ordinare i canali a proprio piacimento, come sempre è anche possibile utilizzare un parental control sempre presente ormai su tutti i decoder. Per il resto devo dire mi è piaciuto molto è spero comunque che anche voi se non volete spendere tanti soldi per un decoder ma volete accontentarvi di questo posso dire che già è abbastanza soddisfacente per chi ovviamente non gli serve un decoder particolare o addirittura decoder di ottime prestazioni. Per questo è tutto.