Configurare internet con Vodafone su Android

In questa guida vi mostro come configurare APN con sim Vodafone su Android. Vodafone è una compagnia telefonica che nasce il 17 luglio del 1984 in New Bury in Inghilterra. Procediamo con la configurazione.Se desideri utilizzare questa compagnia Vodafone su un router da utilizzare in hotspot per la propria casa vacanza ti consiglio di visitare la categoria Prodotti consigliati sul mio blog.

Configurazione:

Procediamo con la configurazione, entriamo in Impostazioni, successivamente nel campo di ricerca delle impostazioni, scriviamo Nomi Punti di accesso.

Clicchiamo su Nuovo APN

Ora impostiamo solamente i seguenti valori che scrivo io:

Nome: Vodafone

APN: wap.omnitel.it oppure mobile.vodafone.it

MCC: 222

MNC: 10

Tipo APN: default,supl

Per il campo HOTSPOT create un nuovo APN e inserite i seguenti valori:

Nome: Vodafone Hotspot

APN: web.omnitel.it

MCC: 222

MNC: 10

Tipo: dun

Premete ora su Salva per salvare la configurazione, successivamente selezionate l’apn Vodafone cliccandoci sopra con un clic. Disattivate i dati mobili, riabilitateli è subito dopo noterete internet funzionante con il segno del 4G. Le altre impostazioni che vedete impostate nei miei screenshot non copiateli tranne quelli evidenziati in rosso, gli altri parametri lasciateli così come sono già impostati nel cellulare in vostro possesso. Nel caso internet non dovrebbe funzionare vi consiglio di chiamare l’operatore Vodafone è farsi dire i parametri adatti per il vostro smartphone. Per tutte le altre informazioni vi consiglio di visitare il sito di vodafone.it.