In questa guida, vi mostro come installare AVG Antivirus gratis sul proprio PC Windows.
Cos’è un Antivirus?
Un antivirus è un software progettato per proteggere i computer dai virus informatici. Tuttavia, affidarsi esclusivamente a software antivirus commerciali potrebbe non rappresentare un metodo di difesa ottimale. I cybercriminali possono facilmente eludere tali programmi di protezione, sia quelli gratuiti che quelli a pagamento. Di conseguenza, un attaccante può bypassare agevolmente questi antivirus ben noti sui nostri dispositivi mediante l’uso di strumenti che eseguono scanner per individuare e superare le difese antivirus. Il mio consiglio è di affidarsi a software di aziende di cyber-security specializzate proprio su tali attività maligne.
Installazione:
Per installarlo occorre dobbiamo andare sul sito avg e scaricare cliccando sul tasto download a questo punto già cliccando sul link che vi lascio io qui partirà un download eseguite il setup.exe e attendete l’installazione.
All’apertura sarete di fronte alla seguente schermata, io nel mio caso ho disattivato l’opzione di scegliere di installare il Browser di ricerca, nel vostro caso io vi consiglio di abilitarlo. Cliccate su <<Installa>> e seguite i passaggi.
Ora selezionate la versione <<Continua con la Versione Gratis>> cliccando sul tasto bianco.
A questo punto AVG Antivirus sarà installato con successo sul vostro computer. Ora potete avere una protezione base sul vostro dispositivo.