Come chiudere un conto Revolut

In questa guida, vi mostro come chiudere ufficialmente un conto Revolut. Grazie a questa procedura potete disattivare il conto senza troppi impegni di tante procedure rispetto altri servizi home banking.

Cos’è Revolut?

Revolut è un servizio finanziario con sede nel Regno Unito, grazie a questo servizio finanziario possiamo utilizzare se vogliamo sia una carta prepagata virtuale ovvero senza averla in mano, oppure scegliere di averla fisica in mano al costo di 2,99 euro al mese. Oggi però sono qui per spiegarvi come chiudere il conto, ma in altre occasioni avrò modo di lasciare la mia recensione su questo splendido servizio.

Come chiudere il conto:

Per chiudere il conto è necessario andare nell’applicazione dello smartphone, selezionare la nostra icona di immagine del profilo.

Poi cliccare su <<Conto>> e infine su <<Chiudi Conto>>. Poi premete di nuovo su <<Chiudi conto>>. Ovviamente cercano di trattenervi nel rimanere loro clienti. E io dico la mia se veramente avete intenzione di chiudere il conto vi dico che se è un operazione di pausa momentanea tenetelo pure aperto anche perché può essere utile se acquistate su siti in cui non vi fidate.

Ulteriori informazioni:

Dopo l’ultimo pulsante premendo su <<Chiudi conto>> sicuramente per e-mail, vi arriva la ricevuta di avvenuta chiusura del conto corrente Revolut. Da quel momento il conto, non sarà più apribile con stessa e-mail né con stesso numero di cellulare. Nel caso ci ripensate occorre fare un nuovo indirizzo e-mail, forse però non sono sicurissimo il numero di cellulare può essere di nuovo utilizzabile ma di questo non ne sono sicuro.