Come recuperare dati cancellati per errore su iPhone da PC o Mac

In questa guida vi mostro come recuperare i propri dati eliminati per errore dal vostro dispositivo Apple. La prima cosa da fare è recarsi sul sito Dr.Fone è scaricare la versione trial di prova in modo da poter verificare la funzionalità del programma. Selezionate la versione per iPhone se usate Windows scaricate la versione Windows se usate Mac scaricate la versione per mac.

Installazione:

Se avete un PC Windows cliccate su Download come nella figura qui sotto (nel bottone in verde)

Adesso aprite l’applicazione appena scaricata sul vostro Computer e come potete notare avete questa schermata iniziale cliccate su recupero in alto a sinistra. Subito dopo potrebbe chiedervi di eseguire un download prima del recupero, quindi eseguite prima il download quando richiesto è una volta terminato cliccate su Recupera.

Successivamente vi apparirà una schermata come questa… Io sto utilizzando un Mac quindi a voi apparirà Collega Dispositivo a Windows. Inserite il vostro iPhone nella porta usb del computer è come potete notare subito dopo vi apparirà un caricamento in percentuale.

Ora vedrete che una volta riconosciuto il dispositivo vi chiederà cosa andare a recuperare di dati scegliete voi cosa recuperare. Poi cliccate su AVVIA SCAN.

Al termine della scansione noterete i vostri file recuperati con successo. 

Ulteriori informazioni:

Prima di acquistare il software eseguite la versione prova, così avete la garanzia su cosa sta recuperando il software è sopratutto controllate se quello che cercate è presente.