In questa guida vedremo come visualizzare gli stati di WhatsApp e salvarli sui dispositivi Xiaomi con sistema Hyper OS.

Cos’è HyperOS?
HyperOS è un nuovo sistema operativo sviluppato da Xiaomi, destinato a sostituire MIUI sui loro dispositivi. Annunciato nell’ottobre 2023, è basato su un framework Linux e incorpora il sistema Vela di Xiaomi per dispositivi IoT. HyperOS mira a creare un ecosistema unificato tra i prodotti Xiaomi, offrendo miglioramenti delle prestazioni, funzionalità AI avanzate, connettività intelligente e robuste misure di sicurezza. Anche se basato su Android, fornisce un’esperienza utente distinta con modifiche UI sottili e ottimizzazioni estese (Xiaomi Advices).
Cos’è WhatsApp?
WhatsApp è un’applicazione di messaggistica istantanea per smartphone, fondata nel 2009 da Jan Koum e Brian Acton. Consente agli utenti di inviare messaggi di testo, immagini, video e file audio, effettuare chiamate vocali e videochiamate, e creare gruppi di chat. L’app utilizza la connessione Internet del telefono per comunicare, evitando i costi degli SMS. Nel 2014, WhatsApp è stata acquisita da Facebook (ora Meta Platforms). Una delle sue caratteristiche distintive è la crittografia end-to-end, che garantisce la sicurezza e la privacy delle comunicazioni.
Come visualizzare gli stati e salvarli prima delle 24 ore su WhatsApp:
Per visualizzare e salvare gli stati di WhatsApp prima delle 24 ore sui dispositivi Xiaomi con HyperOS, segui questi passaggi:
- Visualizza gli stati: Apri <<WhatsApp>> e vai alla sezione <<Stato>> per vedere gli aggiornamenti dei tuoi contatti.
- Usa un file manager: Utilizza un’app di gestione file come <<File Manager>> di Xiaomi.
- Trova i file di stato: Naviga fino alla cartella
Android/media/WhatsApp/Media/.Statuses
. - Copia i file: Seleziona i file degli stati che desideri salvare e copiali in una cartella diversa sul tuo dispositivo.
Come visualizzare gli stati e salvarli prima delle 24 ore su WhatsApp Business:
Invece per visualizzare e salvare gli stati su WhatsApp Business prima delle 24 ore su dispositivi Xiaomi con HyperOS, segui questi passaggi:
- Visualizza gli stati: Apri <<WhatsApp Business>> e vai alla sezione <<Stato>> per vedere gli aggiornamenti dei tuoi contatti.
- Usa un file manager: Apri l’app <<File Manager>> sul tuo dispositivo Xiaomi.
- Accedi file di stato: Naviga fino alla cartella
Android/media/com.whatsapp.w4b/Media/.Statuses
. Potrebbe essere necessario abilitare la visualizzazione dei file nascosti, come nelle figure successive.










- Copia i file: Seleziona i file degli stati che desideri salvare e copiali in una cartella diversa sul tuo dispositivo.
A questo punto avremo gli stati salvati nella galleria con successo. Spero che questa guida vada bene per chi vuole salvare uno stato altrui.