Come velocizzare il proprio smartphone Android

In questa mini – guida voglio mostrarvi un piccolo trucco per velocizzare il proprio smartphone Android. Prima d’iniziare vorrei consigliarvi di non eseguire questa operazione nel vostro smartphone Android, se il telefono è in garanzia potrebbero trovarvi storie in caso di restituzioni o resi.(A me non è mai successo nulla, però preferirei avvertire prima di spiegare la guida). La tecnica permette di disattivare un animazione, questa animazione è presente in tutti gli smartphone più recenti ma anche meno recenti. Per eseguire la procedura dobbiamo abilitare l’opzione sviluppatore del proprio smartphone, per farlo occorre seguire il procedimento qui sotto in descrizione.

Cos’è l’opzione sviluppatore?

L’opzione sviluppatore è una funzionalità nascosta che è stata sempre presente sugli smartphone Android, grazie a questa tecnica possiamo andare a migliorare o addirittura in alcune circostanze proteggere anche determinati dati di nostro possesso. Quello che vi voglio consigliare e di andare a velocizzare il dispositivo durante l’uso classico ad esempio, durante l’uso di avvio di Applicazioni o rapidità di apertura e chiusura delle applicazioni.

Procedimento:

Per attivare questa funzionalità occorre recarsi in <<Impostazioni>> del proprio smartphone. In alcuni smartphone bisogna andare in <<Sistema>> poi su <<Info sul telefono>> e su <<Numero Build>>. Se invece siete utenti Samsung occorre andare in <<Impostazioni>> poi su <<Informazioni sul telefono>> premere su <<Informazioni Software>> poi una volta arrivati a quel punto, (in base a quale smartphone possedete). Ora su <<Numero Build>> occorre cliccare 7 volte velocemente, dopodiché  si attiverà l’opzione sviluppatore, (se notiamo infatti su ogni smartphone uscirà scritto <<Ora sei uno sviluppatore>>). Nel mio caso che sono utente Xiaomi mi devo recare su <<Impostazioni>> poi su <<Info Sistema>> seguito da <<Versione di MIUI>>.

Ora non resta che andare dentro l’opzione sviluppatore e cercare due opzioni: una chiamata <<Scala animazione transizione>> e da 1x impostatela <<disattivata>>. L’altra è <<Scala durata Animatore>> e da 1x disattivate anche quella opzione. Dopodiché il vostro Smartphone sarà molto più veloce rispetto l’utilizzo precedente.