LA MIA RECENSIONE: Telecamera Imou Ranger 2C 3MP 2K

In questa recensione, parleremo della telecamera WiFi IMOU modello Ranger 2C con risoluzione da 3MP e supporto per la risoluzione 2K. Questo è un dispositivo che volevo provare e quindi ho deciso di acquistarlo.

Cos’è Imou?

Imou è un marchio di IoT (Internet of Things) per i consumatori che offre telecamere di sicurezza intelligenti e videocitofoni con funzionalità pronte per la tua casa o il tuo business. Le loro telecamere includono caratteristiche come risoluzione HD 1080p, visione notturna, audio bidirezionale, rilevazione PIR, archiviazione cloud o locale e altro ancora.

Contenuto scatola:

  • Telecamera Imou Ranger 2C: Questa è la telecamera di sicurezza stessa. Ha un design solido e compatto, con dimensioni di circa 77,4 mm di diametro e poco più di 106 mm di altezza. Puoi posizionarla su una scrivania o un mobile. La parte anteriore ospita il sensore video, che può ruotare da 0° a 355° sull’asse orizzontale e da -5° a 80° sull’asse verticale. Troverai anche lo slot per microSD (fino a 256 GB) e il pulsante di reset per le impostazioni di fabbrica.
  • Accessori: La scatola include solo la telecamera Imou Ranger 2C. Tuttavia, dovrai acquistare separatamente una scheda di memoria (come una microSD da 32 GB, 64 GB, 128 GB o 256 GB) per archiviare i video catturati.
  • Qualità delle Riprese: La Ranger 2C offre una risoluzione video 2K, quindi le immagini sono chiare. Funziona bene sia di giorno che di notte.
  • App per Smartphone: Puoi controllare la telecamera tramite un’app sul tuo telefono. Puoi vedere il video in tempo reale, registrare clip e impostare allarmi.
  • Privacy: Ricorda che la Ranger 2C richiede alimentazione continua. Non ha una batteria interna.

Caratteristiche tecniche:

La Imou Ranger 2C è una telecamera di sicurezza con una risoluzione massima di 2K o 2560 x 1440 pixel. Tuttavia, non esiste una versione specifica con sensore da 3 megapixel.

Ecco alcune delle sue caratteristiche principali:

  • Copertura a 360°: La Ranger 2C può ruotare verticalmente di 100° e orizzontalmente di 355°, consentendoti di monitorare un’ampia area.
  • Visione Notturna Chiara: Anche al buio, la telecamera offre una visione notturna fino a 10 metri di distanza.
  • Rilevazione Intelligente: La Ranger 2C può rilevare persone, movimenti e suoni anomali grazie all’intelligenza artificiale.
  • Audio Bidirezionale: La telecamera ha un microfono e un altoparlante integrati. Puoi ascoltare ciò che accade nell’ambiente monitorato e parlare attraverso la telecamera. Ad esempio, puoi dire “Ciao” ai tuoi animali domestici o avvisare un visitatore.
  • Allarme di Movimento: Quando la Ranger 2C rileva un movimento, può attivare un allarme. Riceverai una notifica sul tuo telefono e potrai verificare cosa sta succedendo.
  • Archiviazione su Scheda MicroSD: Puoi inserire una scheda di memoria microSD (fino a 256 GB) nella telecamera per archiviare i video registrati. Questo ti consente di rivedere le registrazioni in seguito.
  • Condivisione con Familiari: Puoi condividere l’accesso alla telecamera con i membri della tua famiglia. Ad esempio, se sei fuori casa, un familiare può controllare la telecamera tramite l’app.
  • Notifiche Personalizzate: Puoi impostare notifiche personalizzate per ricevere avvisi solo quando la telecamera rileva movimenti o suoni specifici.

Ingresso SD card e tasto reset con visione verso l’altro dell’ottica.

La mia opinione:

Imou presenta una soluzione ottica di alta qualità con un prezzo onesto di soli 24,99€ in offerta su Amazon. La configurazione è rapida e intuitiva grazie al codice QR, mentre la compatibilità con le schede SD fino a 256GB offre ampio spazio di archiviazione. Ciò che distingue davvero questa telecamera è la sua capacità di reagire in tempo reale alle intrusioni. Grazie all’allarme a sirena, è possibile essere prontamente avvisati in caso di presenza di persone nell’area monitorata. Tuttavia, la funzionalità che permette alla telecamera di rilevare la posizione del nostro smartphone tramite GPS, potrebbe risultare poco pratica per le famiglie. Nonostante questo, è un compromesso accettabile considerando le altre eccellenti caratteristiche offerte da Imou. L’uso degli infrarossi è efficace anche in condizioni di scarsa luminosità e l’app Imou è estremamente user-friendly, consentendo di gestire tutte le modalità con facilità direttamente dal proprio smartphone Android o iPhone iOS. Con un sensore di rilevamento umano intelligente basato sull’intelligenza artificiale, Imou offre una soluzione completa e affidabile per la sicurezza domestica.