Come ordinare i canali TV disordinati su TV Samsung

In questa guida vi mostro come ordinare i canali TV in ordine corretto. Non so se vi è mai capitato di avere delle TV che configurandole da nuove, non possiedono la lingua italiana tra i paesi di sintonizzazione. Ecco grazie a questa guida scopriremo come sintonizzarli lo stesso.

Metodo facile:

Cosa fare in caso di TV che non ordina i canali?

La prima cosa che c’è da sapere e che quella TV acquistata non è adatta per la TV italiana ma viene importata da paesi esteri. Quindi si risparmia sul prezzo, ma delle volte capitiamo in questi disguidi. La seconda cosa quando configuriamo determinate TV notiamo che, come lingua di testo, ci fa selezionare la nazione esatta, ma c’è un però ed è qui che voglio arrivare. Vi è capitato che dopo avere selezionato la lingua quando vi chiede in che paese vi trovate il nostro paese non risulta disponibile? Eh, bene si, in questo caso noi alle prime armi selezioniamo Altro tra le opzioni disponibili. Ma non è così che dobbiamo fare. Infatti, basta selezionare la lingua Grecia e l’ordinazione dei canali è identica a quella corrispondente ai canali Italiani. Infatti, se eseguiamo questa scelta notiamo che alla fine della ricezione dei canali, tutti i canali risultano in ordine come le classiche TV Italiane.

Metodo di configurazione:

  • Da TV in stand-by premere in sequenza i seguenti tasti del telecomando:
    INFO—> MENÙ—> MUTE —> POWER.
  • Ora con le frecce del telecomando direzionatevi in OPTIONS e premete ok, come in figura:
  • Selezionate ora su LOCAL SET e selezionate EU ITALY. Appena selezionata l’opzione cliccate sul tasto del telecomando RETURN. (In caso questa opzione non vi risulta dovete seguire il metodo Facile descritto in precedenza).
  • Adesso selezionate FACTORY RESET, e di nuovo premete sul tasto OK per confermare. La TV ora si spegne e si resetta completamente all’accensione troverete il settaggio in Italiano e anche l’opzione della lingua di regione per la sintonizzazione corretta dei canali.
  • Attendete ora che la TV si spegne, se non si riaccende premete il tasto di accensione per impostare tutto il settaggio di fabbrica.

Ulteriori informazioni:

Per evitare questo inconveniente dobbiamo stare attenti soprattutto nei supermercati italiani il prodotto che stiamo acquistando, in quando su determinate TV che hanno venduto a persone che conosco si sono ritrovate in difficoltà nella configurazione dei canali. Se volete evitare ciò basta non acquistare nei supermercati TV in offerta a bassi costi oppure TV ultimi pezzi disponibili. In quanto alla mia vicina di casa è successo questo. Non sono l’unico ad avere notato quel problema infatti parecchi Youtuber dimostrano questi inconvenienti. Quello che voglio dire e di acquistare prodotti in negozi di elettronica o elettrodomestici e non nei market dei supermercati.