In questo articolo voglio parlarvi della mia esperienza in 5G con la compagnia di telecomunicazioni uscita qualche anno fa, la compagnia in questione si chiama ALPSIM ed è un azienda di Merano presente nell’Alto Adige. Alpsim nasce dalla loro grande passione per la tecnologia e dal forte legame che hanno loro verso il loro territorio.
Dopo la seconda esperienza con ALPsim recensita nel mio sito web al seguente indirizzo sono tornato ad parlare della mia esperienza sotto copertura 5G con ALPsim. Grazie alla copertura sempre di WindTre con sim 5G possiamo avere la possibilità di utilizzare tramite un router 5G la connessione ad alte prestazioni.
Terza esperienza con ALPSIM in 5G:
Ora sono qui per raccontarvi la mia terza esperienza sotto copertura questa volta in 5G con sim totalmente illimitata come mi ha garantito l’azienda di merano anche superando 1 Terabyte di traffico. Questa volta la sim è compatibile su qualsiasi modem in commercio, non abbiamo più bisogno come la seconda esperienza usare il router ZTE MF286D che davano loro con il firmware modificato per evitare i blocchi imposti da WindTre.
Verso metà Giugno ALPsim mi contatta dicendomi, che prossimamente sarebbero diventati dei Real Time Reseller, questo per conto di ALPsim è un bel passo avanti in quanto al momento della richiesta mi dissero che spedivano la SIM nuova nelle prossime settimane. Niente ricevo la sim con la tessera della sim Brandizzata ALPSIM tranne la sim nano che rimaneva sempre di Windtre.

Una volta che ricevo quella sim avevo tempo fino a maggio di sfruttare la vecchia sim in comodato d’uso, in poco tempo decido di fare un investimento e di acquistare un router 5G Huawei Pro 2 da Ebay ricondizionato dal venditore e per giunta sbloccato per tutti gli operatori, quindi decisi di prenderlo di grado B.


Il tempo che mi arriva circa 2 settimane da Londra decido nel frattempo di usare ancora lo ZTE sotto 4G/4G++ i risultati rispetto la seconda esperienza erano scesi a 100 mega in download. Appena mi arriva il necessario inserisco la sim WindTre di ALPsim nel router Huawei 5G Pro 2 da quel momento viene riconosciuto in automatico l’apn di WindTre. Una volta avviato decido di posizionarlo nella stessa posizione vicino alla finestra dove è presente camera mia in mansarda con il router sopra la scrivania, come si accende noto subito che si abilita la spia verde in 5G quindi da li decido di eseguire diversi speedtest e ottengo diverse velocità tra queste velocità superiori a 300mega in download e fino a oggi o sempre 100 mega in Upload velocità appunto molto interessanti. La velocità massima raggiunta da ALPsim è stato di 600 mega in Download e sempre 100 in Upload.

Video identificazione testimonianza
Ulteriori infomazioni:
Posso garantirvi che il servizio clienti è sempre disponibile, gentili educati e sanno veramente gestire la tua situazione in caso di problemi. Io attualmente sono 3 anni sotto ALPsim senza nessun tipo di problema riscontrato con la rete, tranne per down di WindTre solo in casi di disservizi da parte di WindTre. Tutto questo è successo due volte nell’arco di 3 anni.