In questa guida vi mostro come configurare Thunderbird su tutti i sistemi operativi attualmente installabile sui sistemi che usiamo noi oggi.
Cos’è Thunderbird?
Thunderbird è un programma di posta elettronica in grado di gestire i nostri account E-mail e PEC tranquillamente senza dovere fare configurazioni difficili, basta eseguire le procedure di configurazione dai siti ufficiali per configurare le email correttamente.
Installazione:
Per prima cosa andiamo sul sito Thunderbird e scarichiamo il setup corretto per la nostra installazione.

Appena scaricato apriamo il setup e installiamo il programma di posta elettronica. Premiamo su avanti alla prima procedura.

Selezioniamo ora Installazione <<Standard>> e premiamo di nuovo avanti.

Ora procediamo con il tasto <<Aggiorna oppure Avanti>> per proseguire l’installazione.
Configurazione Thunderbird:
Procediamo ora con la configurazione di un account di posta elettronica. Andiamo su <<File>> poi su <<Nuovo>> poi su <<Account email esistente>>.


Inseriamo ora in <<Nome e Cognome>> i nostri dati, poi indirizzo <<email>> e <<password>>, successivamente premiamo su <<Continua>> e poi su <<Fatto>>. A questo punto il nostro servizio di posta elettronica è configurato correttamente.


Ulteriori informazioni:
Se la configurazione non va a buon fine, basta selezionare in basso la scritta <<Configura Manualmente>> per procedere con la configurazione come sul sito ufficiale di posta elettronica da voi scelto.