OSINT: Come visualizzare profilo Instagram pubblico senza registrazione

In questa guida vi mostro un metodo molto interessante, ovvero visualizzare un profilo Instagram pubblico e delle volte anche funziona con profili privati senza essere registrati a Instagram. Molto tempo fa questa tecnica veniva utilizzata anche per vedere i profili Privati. Dopo l’ultimo aggiornamento sulla privacy da parte di Mark Zuckerberg questa tecnica non funziona sui profili Privati, o meglio alcuni dicono di riuscirci ancora, ma stando alle prove eseguite da me pare non è più così.

Cos’è una OSINT?

Una OSINT ovvero (Open Source Intelligence), è un metodo di ricerca d’intelligence utilizzata soprattutto in ambiti d’investigazione, queste tipi di ricerche sono completamente accessibili liberamente nella rete senza dover violare la privacy di una persona o dì un azienda. Nel caso state pensando che questa tecnica va a violare la privacy beh vi posso dire che vi state sbagliando di grosso, in quanto le ricerche che si effettuano sono del tutto accessibili a chiunque. Infatti lo strumento di cui vi parlo sarà in grado di eseguire delle ricerche tramite degli username di mia conoscenza.

Procedimento:

Per prima cosa abbiamo bisogna recarsi sul sito Picuki, una volta aperto il sito andate nel campo di ricerca, in quel campo andate a scrivere l’username della persona interessata. Dopo vi troverete di fronte a tutti i profili iscritti con quel Nickname o Username. A questo punto nel mio caso sto provando su un DJ molto famoso in tutto il mondo così da dimostravi l’avvenuta successo del sistema di ricerca.

Come possiamo notare il sito è in grado di darvi a disposizione le storie del profilo, post e luoghi taggati.

Ulteriori informazioni:

Il mio consiglio è quello di tenere un profilo Instagram Privato senza ricorrere a furti di foto o magari a clonazioni di account, anche perché il software è in grado di farvi scaricare fotovideo e post100% identici a quelli postati ovviamente. Se invece siete intenzionati ad avere Instagram per scopi lavorativi ovvero di diventare Influencer sappiate che comunque è un grosso rischio, anche perché possono tenervi perseguitati in qualsiasi luogo in cui vi trovate o postate.