Come scoprire a chi è intestato un numero di telefono

In questa guida vi mostro come scoprire dei numeri di telefoni sia pubblicitari (spam), e sia privati tramite un sito che permette di eseguire delle ricerche più approfondite. Questo sito è in grado nell’85% dei casi di scoprire il nome e cognome dell’intestatario del numero di telefono in possesso della persona che chiama. Questo sito si chiama Sync.MeSync.Me è disponibile in versione Android e iOS anche sugli store dei nostri smartphone.

Come funziona Sync.Me?

Sync.me è un servizio gratuito per uso base per i servizi pubblicitari in grado di scoprire quale servizio telefonico o truffa sta provando a chiamarvi dal momento dello squillo. Comunque l’applicazione mette a disposizione anche un modo per identificare singoli numeri di telefono anche se non vi hanno chiamato, magari potete aiutare altre persone a identificare il numero di appartenenza al contatto che vi ha chiamato.

Come scopro un numero di telefono di una persona privata?

Sync.me ti permette di scoprire massimo un numero privato al giorno, dell’intestatario del numero di telefono. Io per dimostrazione vi dimostro il mio piano che e quello illimitato.

Quanto costa Sync.me?

Come dicevo prima Sync.me è a pagamento solamente se volete scoprire più numeri di cellulari di persone private, se volete sapere solo come identificare spammer (numeri pubblicitari) questa è un applicazione che fa per voi. Esistono due tipi di piani a pagamento:

Per attivare esistono due tipi di piani, uno chiamato piano Premium al costo di 20 euro all’anno. E poi esiste un piano totalmente illimitato in grado di scoprire maggiori informazioni in dettaglio, il costo della versione illimitata è di all’incirca 30 euro all’anno.

Come si utilizza?

Basta accedere al sito o all’applicazione inserire il vostro indirizzo e-mail Gmail oppure Microsoft, e nel campo di ricerca inserire con prefisso internazionale il numero di telefono di appartenenza. Come possiamo notare dalla mia ricerca inserendo il mio numero di telefono dal computer sono riuscito a identificare il nome e cognome dell’intestatario di tale numero di telefono.

Ulteriori informazioni:

Testandolo per bene il servizio ho notato che non tutti i numeri di telefono è in grado di rilevare Sync.me, infatti ho provato con numeri di telefono di persone che non hanno nessun tipo di contatto internet o social-media, il numero soprattutto testato era di un anziano e infatti quella persona non aveva nessuna informazione per la rete. Penso sia dovuto che molto spesso i nostri numeri di telefono finiscono nei DataBreach e magari il servizio è proprio per questo che non funziona. Non sono sicuro di come funziona tutto il sistema che è presente dietro, ma facendo dei test mi è sembrato così.