In questa guida vi mostro passo – passo come cancellare un profilo Instagram. Questo metodo è uno di quelli ufficiali presenti sul sito Instagram su come cancellare il profilo definitivamente o temporaneamente.
Come possiamo procedere con la cancellazione del profilo?
Accedete sul sito Instagram dal vostro smartphone dal Browser(Google) non dall’applicazione Instagram, per farlo occorre cancellare l’applicazione Instagram dal proprio telefonino. Recatevi da Google su Instagram accedete con email o numero di telefono e Password. Appena entrati sul proprio account, recatevi in basso a destra sulla foto del vostro profilo.
Poi selezioniamo <<Modifica Profilo>>
Infine scorrere verso il basso finché non trovate l’opzione <<Disattiva temporaneamente il mio account>>.
Selezionate l’opzione che fa per voi, poi inserite la password del vostro account.
Selezionate l’opzione che fa per voi, nel mio caso ho inserito <<Si tratta di una misura temporanea. Tornerò>>, Nell’opzione <<Riattiva automaticamente il mio account tra: NON RIATTIVARE AUTOMATICAMENTE>>. Poi selezioniamo il tasto Blu <<Disattiva temporaneamente l’account>>.
Ulteriori informazioni:
L’account sarà disattivato dal momento della disattivazione. Vi informo subito che se volete disattivarlo completamente dovete non eseguire più l’accesso al profilo Instagram, altrimenti il social network potrebbe riattivare comunque l’account di questo non sono molto sicuro.