Come registrarsi su ngrok e installarlo su Kali Linux

In questa guida vi mostro come registrarsi su ngrok e installarlo correttamente, la guida non richiede moltissimo tempo, ma solo una configurazione da inserire per fare partire ngrok come utente basilare alle prime esperienze.

Cos’è nkrok?

Ngrok è uno strumento che permette di esporre un Server web locale all’interno della rete WAN, per WAN si intende in parola informatica Wide Area Network, questo termine significa accesso completo nell’intera rete a livello globale. In sostanza lo strumento tramite il localhost 127.0.0.1 permette di farti entrare tramite dei loro Server web direttamente in contatto con l’esterno della rete locale, in questo caso se vogliamo comunicare con questa piattaforma dall’Italia agli Stati Uniti, tramite questa piattaforma possiamo farlo inviando questo link alla persona interessata. Non necessita in sostanza di eseguire dei veri e propri Port Mapping con delle porte apribili sul router, ma è sufficiente avere questo strumento per testare a livello etico determinati strumenti Hacking.

Registrazione:

Per prima cosa abbiamo bisogno di recarci sul sito ngrok e cliccare su sign up o sul bottone blu sign up free come qui in figura.

Adesso dovete compilare i campi richiesti, Nome, E-mail e Password più inserire il codice Captcha. Cliccate sul quadratino per accettare i termini di contratto una volta letti, e procedete con la conferma di registrazione.

Installazione:

Ora non resta che installare sul sistema Linux la piattaforma ngrok. Per farlo occorre digitare nel terminale il seguente comando:

sudo apt-get update && sudo apt-get install ngrok

Inserite la password utente del vostro sistema kali linux. Se avete tenuto la versione live o versione macchina virtuale le password potrebbero essere le seguenti kali oppure toor. Dopo premete su Y per confermare l’installazione di ngrok.

Configurazione:

Ora per connettere l’account occorre andare nel terminale, configurare il file di configurazione dell’account, per farlo occorre scrivere il seguente comando:

ngrok config add-authtoken codice token 

Ad esempio:

ngrok config add-authtoken asdase42356sdSbfW_2rDn4tnizoYKpNmNTUqQi

Una volta confermato l’autenticazione il programma è subito pronto all’uso.