SEGNALE TV: Come capire quale ripetitore televisivo è più vicino al nostro paese

In questa guida vi mostro un metodo diverso dagli altri, ovvero verificare dove i ponti radio televisivi sono più vicini al nostro appartamento di casa. Utilizzando questa tecnica sappiamo i punti precisi e le vie dove sono presenti gli impianti.

Come possiamo verificarlo dove è presente un ripetitore televisivo?

Per verificare dove sono presenti i ripetitori televisivi ci sono diversi metodi, io per fare l’impianto di casa mia mi sono affidato al sito OneForAll azienda che produce Antenne TV da interno ed esterno e anche accessori elettronici o per tv. Verificando è semplicissimo basta accedere al sito da questo link oneforall.it e nei campi che chiede inserire i dati del vostro paese.
<<Attenzione da paese a paese il segnale tv potrebbe non arrivare per forza dal ripetitore più vicino in quanto queste prove andrebbero eseguite con misuratori di campi professionali, io ho scritto questa guida perché io sono stato molto fortunato ad avere a 7KM già il ripetitore più vicino>>.
Inoltre io ho voluto acquistare un antenna della Fracarro Elika 700c.

Come notiamo alla schermata del sito ci chiede la nazione nel nostro caso siamo in Italia e scegliamo Italia. Poi notate che ci chiede il codice postale, però posso dirvi che al posto del codice postale potete inserire direttamente il nome del paese e se notate lui è in grado di rilevare comunque la posizione dei ripetitori più vicini nel nostro paese.

Come notate dalla foto io non ho inserito il codice postale ma un paese nella mia provincia di Como. Successivamente premiamo avanti e ci chiede: <<In che area vivi?>> questa è una bella domanda da fare in quanto parecchie persone non vivono in paesi o città ma abitano in paesi in aperta campagna, infatti la domanda e proprio la seguente <<Città>> o <<Campagna?>> io ovviamente metto città in quanto mi trovo in centro paese e premo di nuovo <<avanti>>. Ecco ora siamo giunti alla conclusione ovvero sappiamo dove sono i ripetitori TV più vicini al nostro paese.

Ulteriori informazioni:

Vi informo che io ho fatto di testa mia è essendo già studiato in Informatica e Telecomunicazioni mi sono comprato l’antenna descritta sopra e un amplificatore a corrente per 8 attacchi televisivi dentro il mio appartamento dove all’interno sono presenti dei partitori passanti tra questi ci sono 4 partitori dentro il mio appartamento. Quello che vi consiglio io e di rivolgervi a un tecnico specializzato nel campo che a tutti gli strumenti necessari per eseguire un corretto lavoro con misuratori di campo ideati apposta per prelevare il segnale dal ripetitore con maggiore efficienza.