LA MIA RECENSIONE elimobile il nuovo Social Media Operator

Sono qui per parlavi di un nuovo operatore uscito il 15 maggio 2022 in Italia, con sede a Milano. L’operatore in questione si chiama elimobile questo operatore è un operatore FULL MVNO (operatore virtuale per intenderci) che si appoggia alla copertura di tutta Italia sotto WindTreElimobile sarà in grado di offrire una velocità con l’andare nel tempo anche di piu di 300 mega in download. L’operatore come vi dicevo è il primo Social Media Operator italiano.

Cosa significa Social Media Operator?

Significa che questo operatore sarà in grado di dare dei contenuti esclusi. In pratica gli utenti avranno la possibilità tramite l’app elimobile, di accedere alla communitity online Elisium. Grazie a questo gli utenti potranno avere anche la possibilità di conoscere dei personaggi del mondo dello spettacolo, ve ne cito alcuni: Carlo CraccoAlessandro Del Piero e molti altri. Inoltre la piattaforma è in grado di offrire anche corsi di formazione e d’intrattenimento. 

L’investimento di questo operatore è stato fatto dal famosissimo imprenditore e influencer Gianluca Vacchi. Mentre elimobile è stata fondata da Mario Colafubo.

Le due principali offerte attive sul sito web sono il piano easy al prezzo di 6,99 al mese 50GB se attivate invece entro il 31 agosto 2022 sfrutterete lo stesso identico piano al mio sfruttando 100GB allo stesso prezzo citato sopra. Tramite questa offerta potete avere minuti illimitati e anche accesso alla piattaforma elisium citata in precedenza. Mentre invece potete scegliere il piano elite al costo di 9,99 euro al mese sfruttando entro il 31 agosto 2022 150GB, se attivate la sim dopo il periodo di scadenza dell’offerta il piano passera a 120GB anche in questa sono inclusi minuti illimitati, accesso a elisium più bonus elicoin, se si attiva il piano da 9,99 si avrà un bonus di 100 elicoin + 1000 elicoin di bonus. Gli elicoin sono delle monete di elimobile che possono essere usate durante l’uso dell’applicazione elisium. Oppure tramite questa compagnia c’è la possibilità di pagare 12 mesi interi dell’abbonamento al prezzo di 95,99 Euro con 120GBminuti illimitati e accesso a elisium in più possiedi un assistente personale dedicato nella piattaforma. Grazie anche a elimobile si può avere la possibilità tramite l’app elisium di utilizzare un contapassi sull’applicazione stessa mentre siamo in giro camminado in grado così di offrire alle persone abbonate di accumulare delle monete elicoin così da poter sfruttare dei contenuti o addirittura delle ricariche gratis sul proprio numero di telefono. 

La mia esperienza:

Il giorno sabato 4 giugno 2021 decisi d’iscrivermi alla compagnia elimobile, data già l’esperieza che avevo già con Very con dei buoni risultati in termini di velocità decisi in questa data d’iscrivermi a questa compagnia uscita da poche settimane. Dopo circa 5 giorni lavorativi mi arriva la sim a casa. Eseguo la procedura di attivazione sull’app del gestore inserendo tutti i dati. E dopo circa 3 giorni mi mandano un sms dicendomi che la mia portabilità del numero avveniva dopo altri 2 giorni dall’attivazione della sim. Ma andiamo ora al dunque, dopo circa 1 ora mi arriva una mail dicendomi che la sim era attiva, quindi io mi preparo a inserire la sim nel telefono. La prima cosa che eseguo una volta che avevo accesso alla rete internet eseguo subito uno speedtest, io in primis devo dire che la sim me la sono fatta trasferire mentre ero in vacanza in Puglia. Appena avvio lo speedtest noto subito che l’operatore che offriva il servizio era proprio WindTre eseguo un test nel punto dove mi trovavo io, prometto che l’antenna 4G di WindTre era distante piu o meno 1,5KM di distanza. Appena premo su vai noto subito come prima cosa un po strana i ping sui 100-120, subito dopo noto che la connessione al primo avvio mi va a solamente 8mega ma ora vi spiego perchè. Allora per risolvere quel problema basta riavviare semplicemente il cellulare e poi una volta riavviato eseguire un nuovo speedtest, clicco su vai e come noto i ping rimangono sempre sui 96-120 su diversi speedtest eseguiti, mentre invece il download e l’upload risultava 90-100 mega in download e 30 in upload, direi che per velocità di download e upload ci siamo. 

Però un mio dubbio sorge sempre perché i ping sono così alti? Beh ora ve lo spiego subito eseguendo dei test con l’applicazione itraceroute eseguo un ping sul sito ilblogdicristiangallo.com e come notate anche dall’immagine sottostante i pacchetti d’invio e ricezione fanno un bel giro prima di arrivare in Puglia dove mi trovo io, come vedete passa in Austria per poi andare in America  per poi andare a Milano nel mio caso. 

Quindi una cosa che posso dire e che sicuramente a chi abita al nord Italia si trova molto più vicino all’Austria quindi potrebbe avere dei ping più bassi rispetto chi abita al sud Italia. Appena riesco pubblicherò i miei risultati in provincia di Como dove abito e poi vi farò sapere come andrà anche quella esperienza. Per il momento posso dire che il servizio funziona tranquillamente senza interruzioni velocità giorno e notte sempre buone, quindi al momento posso solo ringraziare la compagnia per questa nuova era!