Configurare internet con WINDTRE su Android

In questa guida vi mostro come configurare la sim WindTre in caso di una male configurazione dell’APNWind è una compagnia che nasce a novembre del 1997 a Roma in Italia. Il 16 marzo 2020 Wind si unisce alla compagnia Tre, formando così il nome WindTre dando una copertura e una velocità di rete internet più veloce d’italia secondo i test ookla. Vediamo ora come configuare uno smartphone in caso di problemi di configurazioni. Procediamo con la configurazione.Se desideri utilizzare questa compagnia WINDTRE su un router da utilizzare in hotspot per la propria casa vacanza ti consiglio di visitare la categoria Prodotti consigliati sul mio blog.

Configurazione:

Procediamo con la configurazione, entriamo in Impostazioni, successivamente nel campo di ricerca delle impostazioni, scriviamo Nomi Punti di accesso.

Clicchiamo su Nuovo APN

Ora impostiamo i seguenti valori come qui sotto:

Nome: WINDTRE

APN: internet.it

MCC: 222

MNC: 50

Tipo APN: default,mms

Valore MVNO: F003

Premete ora su Salva per salvare la configurazione, successivamente selezionate l’apn WINDTRE cliccandoci sopra con un clic. Ora disabilitate i Dati Mobili e riabilitateli è subito dopo noterete internet funzionante con il segno del 4G.