Cerca nel blog

Come visualizzare gli stati di whatsapp e scaricarli nel telefono su Android

In questa guida voglio mostrarvi come scaricare nella vostra galleria gli stati di whatsapp, si avete capito proprio bene "Scaricare gli stati di whatsapp di qualsiasi vostro contatto". Molti di voi ragionerebbero dicendo: "Gli stati di whatsapp sono solo disponibili per 24 ore", la mia risposta è "sì è vero", ma siete sicuri che in quelle 24 ore il vostro smartphone non le salva in una cartella specifica che magari noi non vediamo?. Ecco appunto in questa guida voglio proprio mostrarvi come sia possibile recuperare gli stati di whatsapp prima della scadenza delle 24 ore.

Per prima cosa bisogna recarsi nella cartella Gestore File o Archivio del proprio smartphone Android


selezionare se disponibile la cartella in alto a destra


cliccare sulla cartella Android


poi premere su Media


cliccate sulla cartella di com.Whatsapp



poi di nuovo su Whatsapp




cliccare di nuovo su Media,  infine vi troverete dentro tutte le cartelle di whatsapp sia dei file che avete inviato sia dei file che avete ricevuto, però a noi interessa una cartella specifica chiamata appunto .Statuses, come potete notare la cartella non è disponibile come aprite la cartella Whatsapp, ma basterà andare sui tre puntini in verticale in alto a destra come nell'immagine qui sotto, e selezionare Mostra i file nascosti

noterete ora che sono apparse più cartelle disponibili quella che interessa a noi come vi dicevo prima è la cartella .Statuses. Come potete notare aprendola visualizziamo tutti gli stati che abbiamo aperto entro le 24 ore. Se in questo caso qualche stato vi interessa basterà copiare quel file in un'altra cartella del telefono per tenere il file memorizzato nella vostra galleria. 





Ulteriori informazioni

Quindi una cosa che vorrei specificare è che se il vostro dispositivo dovrebbe finire qualche volta sotto uno strumento di recupero dati cancellati, ci potrebbe essere la possibilità che anche gli stati dei vostri contatti possano finire insieme alle vostre foto recuperate, in quanto lo smartphone in ogni caso in una parte della memoria come abbiamo visto, memorizza il contenuto whatsapp ma solo per 24 ore. Ma come ben si sa, se il contenuto della cartella viene memorizzato anche all'interno della memoria del telefono. Anche solo per 1 giornata lo smartphone comunque sotto un analisi specifica potrebbe recuperare i dati cancellati ed estrarre anche i contenuti whatsapp. 



Post piu Popolari