Come impostare un account Instagram come Privato

In questa mini-guida vi mostro come impostare un account Instagram come privato, in modo tale che le foto che pubblichiamo non risultino visibile a tutto il pubblico. Esistono per la rete dei siti, che permettono di visualizzare le foto e i video dei profili pubblici, senza essere in possesso di un account Instagram. Grazie a questa guida eviteremo di fare visualizzare le nostre foto e video da parte di terzi. Ovviamente io non vi garantisco che la privacy è al sicuro al 100% in quanto in questo settore non c’è mai una sicurezza che non si possa violare. Però posso garantirvi che potete essere un attimo più tranquilli. 

  • Recatevi su Instagram dal vostro smartphone, in basso a destra cliccate sul simbolo del vostro profilo. 
  • Cliccate sui 3 trattini in orizzontale ovvero la DashBoard, selezionate la voce Privacy.
  • Infine abilitate l’opzione Account Privato, confermatelo e come potete notare il vostro account non sarà più visibile attraverso siti di scanner Instagram.
PREMESSA:

Come citato all’inizio della guida, io non vi garantisco comunque una privacy al 100%, ma vi posso garantire che questo metodo funziona molto bene contro i siti di scanner presenti su internet. Infatti se eseguo una scansione di un profilo impostato come privato, le foto non saranno visibili da persone altrui.