Convertire video mp4 in formato GIF

In questa guida vi mostro come convertire un filmato video mp4 con un formato d’immagine GIF. 

Cos’è un formato mp4?

È un formato di file multimediale comunemente utilizzato sui dispositivi mobili, che può all’interno contenere sia video, audio e sottotitoli.

Cos’è un formato GIF?

Un file GIF è un tipo di immagine bitmap che è diventata popolare sopratutto sui social-media, questo formato consente di riprodurre una piccola animazione di un video, rendendola comunque di buona qualità senza perdere la qualità dell’immagine. 

Come convertire mp4 in GIF?

Il convertitore di cui vi parlo  è compatibile con tutti i dispositivi supportati sia Computer che smartphone e tablet. Lo strumento che utilizzeremo si chiama Zamzar ed è disponibile a questo link. Zamzar fino a oggi ha convertito oltre 480 milioni di file dal 2006

La prima cosa che ci serve per eseguire la conversione è di essere in possesso di un video in formato MP4, possibilmente un video già tagliato di pochi secondi, consiglio massimo 30 secondi. Successivamente clicchiamo sul tasto aggiungi file per aggiungere il nostro video. 

Dopo di che premere su Convert To e selezioniamo il formato GIF

Poi premiamo su Converti Ora per eseguire la conversione. Attendete ora il caricamento del video, dopo di che premete sul tasto SCARICA, per scaricare il video nel formato GIF.