Come installare Maltego su Debian Linux

In questa guida, vi mostro come installare Maltego sui sistemi operativi Linux basati su Debian. Utilizzando questa guida, saremo in grado di installare un software per eseguire OSINT nel web.

Grafica di Maltego durante le analisi.

Cos’è Maltego?

Maltego è un software per condurre ricerche OSINT su tutto il web, compreso il Darkweb e il DeepWeb. Utilizzando questo strumento, è possibile eseguire diverse indagini investigative a seconda del pacchetto scelto. Esistono versioni completamente gratuite e pacchetti a pagamento.

Installazione Maltego:

Per installare Maltego occorre essere su una piattaforma Debian (Linux), e aprire il terminale digitando questo comando per avviare l’aggiornamento del repository:

sudo apt-get update

Attendiamo ora che aggiorna tutti i pacchetti per effettuare successivamente l’installazione di maltego con il seguente comando:

sudo apt-get install maltego -y

-y indica di installare senza dover premere su yes al momento dell’installazione nel terminale, così facendo installa immediatamente il pacchetto.

Avvio:

Per avviarlo sullo stesso terminale digitate il seguente comando:

maltego

A questo punto il software inizierà a caricarsi e come vedete qui in foto noterete il programma installato con successo!