Come disinstallare completamente avg antivirus con AVG Clear

In questa guida, vi mostro come disinstallare completamente AVG Antivirus dai computer anche se qualche file rimane attivo, oppure se AVG dal panello di controllo non si cancella.

Cos’è AVG?

AVG è un antivirus fondata in Repubblica ceca fondata nel 1991 Jan Gritzbach e Tomas Hofer, l’azienda è specializzata nella sicurezza informatica dei prodotti attualmente che abbiamo noi nei nostri appartamenti ovvero smartphone, tablet e PC. Questo tipo di antivirus compete sempre in lotta con i seguenti antivirus: Avira, F-Secure, Frisk, Kaspersky, McAfee, Panda Security, Sophos. 

Come eliminare AVG?

Per eliminare dai computer, è necessario scaricare un loro strumento dispobile nel sito online chiamato AVG Clear da non confondere con AVG PC TuneUp che sono software diversi in uso. Aprite il link linkato sul nome AVG Clear e cliccate il tasto <<Download>>.

Una volta scaricato, apritelo ora come prima schermata vi indica di riavviare il computer in modalità provvisoria per poter fare correttamente la pulizia di tutto il software installato compresi i registri del software. Quindi premiamo su <<Sì>> e successivamente premiamo di nuovo <<Sì>> sul riavvio del computer.

Al riavvio sarete dentro la modalità provvisoria con la schermata <<AVG Clear>> come questa in figura, premete su disinstalla per scaricare la versione free oppure se avete la versione Internet Security selezionate la seconda opzione. Poi premete il tasto verde disinstalla.

Attendete che finisce la procedura di disinstallazione, al termine vi chiede di riavviare di nuovo il dispositivo, ecco riavviatelo e a questo punto AVG sarà disinstallato completamente.

Spero che questo articolo può essere utile ad alcuni di voi, dato che capita spesso da anni che in alcuni Personal Computer AVG non si disinstalla correttamente pulito. E questa tecnica ne è la prova che lo strumento pulisce tutti i vari registri anche di Windows dove all’interno sono presenti file AVG.