Come visualizzare file nascosti su Windows

In questa guida, vi mostro come visualizzare file nascosti su Windows, grazie a questo metodo potete risalire a cartelle o file nascosti anche del sistema operativo che utilizziamo noi oggi. Usando un sistema Windows possiamo avere la possibilità abilitando questa opzione di trovare cartelle nascoste che magari in alcuni casi può essere d’aiuto nell’accedere per esempio alla cartella AppData di Windows. Ecco grazie a questo metodo faremo una serie di prove.

Come visualizzare file nascosti procedimento:

Per eseguire questo procedimento dobbiamo recarci su <<Esplora file>> di Windows cliccare sui tre trattini e poi selezionare <<Opzioni>>.

Arrivati a questo punto occorre andare su <<Visualizzazione>> nella sezione Cartelle e file nascosti selezionare il pallino su <<Visualizzza cartelle, file e unità nascosti>> poi premere su <<Applica e infine ok>>.

Ora se notiamo e cerchiamo anche nel Disco Locale noteremo cartelle che prima non erano visibili sul sistema operativo in esecuzione. Come in questo esempio nel mio disco locale sono presenti cartelle diverse rispetto le classiche e come notate a me l’icona risulta più trasparente. Questo significa che quelle cartelle prima di abilitare erano nascoste a Windows.

Spero che questo articolo può servire ad alcuni di voi meno esperti di queste conoscenze.