In questa guida, vediamo come rimuovere determinati spyware e malware dai nostri PC Windows inferiori a Windows 8 64bit o 32bit. Grazie all’utilizzo di combofix possiamo tentare di scansionare i nostri file e vedere che problemi a livello di virus possiamo riscontrare.
Cos’è uno Spyware?
Uno Spyware è un tipo di virus che come dice la parola stessa, spia determinati contenuti all’interno di un computer o dispositivo connesso in rete, o raccoglie informazioni all’insaputa dell’utente finale durante il suo utilizzo.
Cos’è un Malware?
Un malware invece in sicurezza informatica, è un tipo di programma che svolge automaticamente autorizzazioni senza il consenso del proprietario, dando la possibilità di compromette o disturbare il terminale dell’utente finale.
Cos’è combofix?
Combofix è un piccolo programma, in grado di rimuovere determinati e non tutti gli spyware o malware presenti all’interno del personal computer.
Installazione:
Per prima operazione, dobbiamo scaricare dal sito Uptodown al seguente link il software. Successivamente premiamo sul bottone <<Ultima Versione>>, poi premete su <<Scarica>>.

Terminato il download aprite il file <<combofix-19-11-4-1.exe>>, premete sempre avanti per il consenso di scaricare il software poi vedrete aprirsi il terminale. Il software inizierà a fare una serie di scansioni dopo troverete il vostro computer scansionato con successo. L’attesa può variare da pc a pc.


Ulteriori informazioni:
Vi informo che questa guida è compatibile con sistemi operativi attualmente obsoleti.