In questa guida, vi mostro come attivare e disattivare la modalità test su tutti i PC Windows attualmente in uso negli ultimi anni. Grazie a questa guida riuscite tramite dei comandi da digitare nel terminale sia ad attivare la modalità test, e sia a disattivarla.
Cos’è la modalità test?
La modalità Test consente all’utente che utilizza il computer di testare e installare driver correttamente sul pc. Nel caso dei peggiori dei casi permette di visionare quale driver non funziona correttamente.
Come si attiva?
Per attivarla basta aprire il <<cmd>> o chiamato appunto <<Prompt dei Comandi>>; ed eseguirlo come amministratore, e inserire il seguente comando per attivare la modalità.
bcdedit -set TESTSIGNING ON
Come notate è uscita la scritta <<Operazione Completata>> questo significa che il comando è stato eseguito correttamente.
A questo punto occorre riavviare il sistema e al riavvio noterete <<Attiva>> la modalità test come nell’esempio:
Come si disattiva?
Per disattivarla basta aprire il <<cmd>> o chiamato appunto <<Prompt dei Comandi>>; ed eseguirlo come amministratore, e inserire il seguente comando:
bcdedit -set TESTSIGNING OFF
A questo punto occorre riavviare il sistema e al riavvio noterete <<disattivata>> la modalità test come nell’esempio:
Come notate la modalità test si è tolta con successo. Spero che questa guida può essere utile ad alcuni di voi. Alla prossima!