OSINT: Come rintracciare le proprie foto online con PimEyes

In questa guida vi mostro come rintracciare le proprie foto online, con PimEyesPimEyes è un motore di ricerca di volti di persone. Grazie a questo motore di ricerca saremo in grado di verificare se le foto nostre o le foto altrui sono finite in mani sbagliati o su siti non adattiPimEyes è in grado di recuperare le vostre foto o anche somiglianze ad altre persone tramite una foto che caricate voi sul sito. Questo sito è in grado di rilevare anche se le vostre foto sono presenti all’interno di un socia-network, sito web. Questo sito si può utilizzare come prova caricando massimo 4 volti fotografici al giorno. Per poterlo utilizzarlo più di frequente e vedere anche i link di collegamento sui siti bisogna pagare.

Le versioni disponibili a pagamento del sito web sono 3:

Versione One Plus al prezzo di 35,99 euro al mese

PROtect al prezzo di 94,99 euro al mese

Advanced al prezzo di 353,99 euro al mese.

E’ possibile acquistare anche la versione annuale con pagamento anticipato, ma con degli sconti del -20% sull’acquisto di qualsiasi versione.

Come si nota ogni versione possiede un utilizzo sempre più approfondito su dove andare a cercare il materiale fotografico. Io ora vi mostro come eseguire la procedura di prova per dimostravi che il motore di ricerca funziona. 

Come si utilizza?

Rechiamoci sul sito PimEyes una volta presenti sul sito carichiamo la foto nostra di nostro interesse cliccando upload a photo, io carico una mia foto personale la stessa che è presente qui sul mio blog e sul blog dove anche collaboro. Attendiamo il caricamento della foto nel motore di ricerca, e come potete notare il motore di ricerca inizierà a trovare delle somiglianze alle foto è anche come vedete c’è presente la mia foto personale, vedendo il link si può notare che da collegamento sul sito internautablog blog appunto dove io sono collaboratore. 

Come posso notare io stesso il link appartenente alla foto arriva proprio dal sito internautablog. Quindi la ricerca tramite il mio volto ha avuto successo, il sistema è riuscito anche a trovare delle somiglianze alla mia foto caricata.