Come installare Crunch su Android con Termux

In questa guida vi mostro come installare sul proprio smartphone Android il software di Penetration Testing Crunch. Grazie a questa installazione riuscite a utilizzare il software OpenSource su qualsiasi smartphone Android senza root.

Cos’è Crunch?

Crunch è uno strumento Open Source in grado di generale lettere, numeri e caratteri speciali finché non riempi un file di testo pieno di parole, lettere o numeri o per dirla tutta password. Grazie a questo strumento riusciamo anche a generare con molta lentezza delle password WPA o WPA2 del Wi-Fi. Diciamo che questo strumento è stato utile per  sbloccare dei PDF in mio possesso creati da persone che non conosceva questo mondo in questa maniera come la conosco io. Se vuoi sapere come sfruttare questa tecnica ti consiglio di seguire questa guida–> Sbloccare PDF Protetto da password.

(Esempio di come si usa crunch su kali Linux)

Cos’è Termux?

Termux è un applicazione per Smartphone Android in grado di usare un terminale Linux all’interno dello smartphone citato. Usando questo terminale siamo in grado di generare

Installazione Crunch:

Per primo passo dobbiamo scaricare da F-droid.org l’applicazione F-droid che è un PlayStore alternativo con App con correzioni. (Non scaricate l’applicazione dal PlayStore in quanto non aggiorna il repository). Qui al seguente link trovate il download di Termux via F-droid:
https://f-droid.org/packages/com.termux/

Aprite ora l’applicazione. Ora digitate nel terminale il seguente comando per aggiornare il repository:

pkg update

Selezionate y per confermare l’upgrade.

Nella seconda schermata premete sempre y per confermare tutte le nuove installazioni finché non arriva al 100%.

Adesso non resta che scrivere il seguente comando:

pkg upgrade

In questo passaggio dobbiamo installare il componente git per scaricare i software da GitHub:

pkg install git

Non resta che installare il software con il seguente comando:

pkg install crunch

Ora per creare un piccolo dizionario nel terminale basta che scrivete <<crunch>>.  Come si nota dalla schermata che segue il programma ci dice usa crunch da un minimo di numeri di caratteri esempio e specifichiamo che lettere e numeri o caratteri speciali utilizzare ad esempio:

crunch 0 5 abcdfghilmnopqrstuvz1234567890 -o paroleenumeri.txt
crunch 0 5 1234567890 -o numeri.txt