Come cancellare un profilo iscritto su Facebook

In questa guida vi mostro passo – passo come cancellare un profilo Facebook. Questo metodo è uno di quelli ufficiali presenti sul sito Facebook su come cancellare il profilo definitivamente.

Come possiamo procedere con la cancellazione del profilo?

Accedete alla vostra applicazione Facebook dal vostro smartphone, recatevi sui tre trattini in orizzontale chiamata (Dashboard).

Scorrete fino in fondo alla pagina fin quando trovate <<Impostazione e Privacy>> poi premete di nuovo su <<Impostazioni>>.

Poi premete su <<Informazioni Personali>> successivamente su <<Gestione Account>>. Poi premete sulla parola <<Disattiva>>.

A questo punto non resta che inserire la password del vostro account Facebook. Dopodiché l’account sarà disattivo entro 30 giorni dal momento della disattivazione. Vi informo subito che se volete disattivarlo completamente dovete non eseguire più l’accesso al profilo Facebook, altrimenti il social network vi riattiva il profilo non appena reinserite la password correttamente. Il mio consiglio è che una volta disattivato di non tentare di accedere nei giorni successivi altrimenti se non passano i 30 giorni Facebook rimane attivo comunque.