Come aggiornare decoder Picco T265 via USB

In questa guida vi mostro come aggiornare il decoder Edision modello T265 tramite la porta USB presente nel decoder. 

Grazie a questo aggiornamento riuscirete a vedere i canali HD in chiaro già in ordine dal numero UNO ovvero RAI1 fino a Italia UNO in HD. Infatti se noi acquistiamo il decoder in questione su Amazon e impostiamo la scansione dei canali, notiamo infatti che i canali dal primo al canale sei non tutti sono in HD, cosa che già altri decoder in commercio possiedono questa tipologia di ordine. Come per esempio il decoder strong srt82 che incluso alla prima scansione aveva già in chiaro tutti i canali HD da RAI1 fino a ITALIA UNO come esempio. Quello che vi voglio mostrare in questa guida è come aggiornare il software presente all’interno del decoder tramite la porta USB del decoder.



 
PROCEDIMENTO:
Per prima cosa abbiamo bisogno di una chiavetta USB da pochi Megabyte o Gigabyte dato che il file occupa all’incirca 4 Megabyte. Rechiamoci ora sul sito EDISION DA QUI. Cliccate sulla voce software, e infine cliccate sul simbolo di Download presente come nella figura seguente:

 

Adesso vi occorre estrarre il file con estensione ZIP, e copiare il file di testo chiamato PICCO_T265_README ! ! !.txt con all’interno il file con estensione PICCO_T265_v.2427.abs (a seconda della versione il nome del file può cambiare) nella chiavetta USB senza dover inserire cartelle, in sostanza il sistema operativo del decoder va caricato direttamente nella cartella root principale cioè liberamente come apriamo la finestra di esecuzione della chiavetta. Da decoder spento inserite la chiavetta USB nel decoder, poi prendete il telecomando e una volta accesso andate in Menù, SISTEMA, AGGIORNAMENTO SOFTWARE.
Selezionate aggiornamento, in quella voce selezionate UPDATE DA USB in modalità aggiornamento selezionate SOFTWARE + BOOTLOADER il resto lasciatelo come nella foto descritta.
Premete ora su START è appena termina il caricamento il decoder si riavvierà, non appena eseguite la procedura occorre riprogrammare il decoder come inizializzato. Eseguite poi le scansioni dei canali, e come potete notare troverete il sistema aggiornato con in ordine i canali HD. Spero che questa guida può aiutare le persone che vogliono apprendere questa tecnica.