Cerca nel blog

Configurare internet con elimobile su Android

In questa guida vi mostro come configurare internet con la sim elimobile su Android. Elimobile è un operatore uscito il 16 maggio 2022. Questo operatore in italia è il primo social operator dove la sede si trova Milano in italiaElimobile è un operato che si differenzia dagli altri. Elimobile si appoggia alla copertura WindTre Italia, avendo così una velocità in download è in upload come un vero servizio offerto da Wind. Grazie a questo operatore sociale, si può avere la possilità di incontrare personaggi famosi del mondo dello spettacolo come per esempio Carlo Cracco oppure Alessandro Del Piero e molti altri ancora tramite l'app di elimobile.  Procediamo con la configurazione. 


Procediamo con la configurazione, entriamo in Impostazioni, successivamente nel campo di ricerca delle impostazioni, scriviamo Nomi Punti di accesso.


Clicchiamo su Nuovo APN


Ora impostiamo i seguenti valori come qui sotto:

Nome: INTERNET
APN: internet.it
MCC: 222
MNC: 88
Tipo APN: default,supl
Protocollo APN: ipv4
Protocollo Roaming APN: ipv4


Premete ora su Salva per salvare la configurazione, successivamente selezionate l'apn internet cliccandoci sopra con un clic. Ora riavviate lo smartphone, al riavvio noterete subito internet funzionante con il segno del 4G.






Post piu Popolari