Configurare internet con Rabona Mobile su Android

In questa mini-guida voglio mostrarvi come configurare internet con Rabona Mobile su Android. La compagnia Rabona Mobile è un operatore Full MVNO (Operatori Virtuali di Rete) che si appoggia alla copertura di Vodafone Italia. Grazie al servizio di copertura offerto da Vodafone Italia permette di raggiungere una copertura superiore al 92,2% della rete mobile. Permette di navigare in 4G ad una velocità massima di 60Mbps. Procediamo con la configurazione.Se desideri utilizzare questa compagnia Rabona Mobile su un router da utilizzare in hotspot per la propria casa vacanza ti consiglio di visitare la categoria Prodotti consigliati sul mio blog.

Configurazione:

Procediamo con la configurazione, entriamo in Impostazioni, successivamente nel campo di ricerca delle impostazioni, scriviamo Nomi Punti di accesso.

Clicchiamo su Nuovo APN

Nome: RABONA WEB

APN: rabona.it 

Tipo APN: default,supl,dun

Premete ora su Salva per salvare la configurazione, successivamente selezionate l’apn Rabona Mobile cliccandoci sopra con un clic. Ora attivate il roaming Dati e disattivate i dati mobili, riabilitateli è subito dopo noterete internet funzionante con il segno del 4G. Le altre impostazioni che vedete impostate nei miei screenshot non copiateli tranne quelli evidenziati in rosso, gli altri parametri lasciateli così come sono già impostati nel cellulare in vostro possesso.