Come trovare password del Wi-Fi salvate dal Prompt dei comandi su Windows

In questa guida vi mostro, come trovare le password del Wi-Fi memorizzate su qualsiasi sistema operativo Windows. Prima d’iniziare voglio specificare che questo metodo permette attraverso la connessione Wi-Fi del vostro computer di recuperare le password memorizzate dal momento che noi inseriamo la password la prima volta e gli diamo la connessione automatica impostata. In sostanza il nostro computer dal momento che digitiamo la password del Wi-Fi e gli diciamo di connettersi in automatico a ogni accensione, facciamo in modo che il computer salva in una parte delle impostazioni anche la password inserita al primo avvio. Grazie a questo metodo vedremo come recuperare dal famoso terminale Windows(CMD) le password del Wi-Fi salvate sul computer.

Cos’è il Prompt dei comandi?

Il prompt dei comandi o meglio chiamato appunto abbreviato cmd è il classico terminale Windows a riga di comando che è da sempre presente in Windows.

Procediamo ora con il metodo:

Premiamo i tasti Windows + R si aprirà una finestra in basso a sinistra, scriviamo all’interno della barra bianca, cmd. Successivamente scriviamo netsh e premiamo invio.

Dopo scriviamo nella riga sotto wlan

Nel terminale ora scriviamo show profiles ora davanti al nostro terminale vediamo tutte le reti wireless salvate nel nostro computer.

Ora non resta che selezionare la rete a cui vogliamo recuperare la password salvata quindi scriviamo nel terminale: show profiles nome rete wifi nel mio caso show profiles TV-SAMSUNG key=clear

Come notiamo nelle impostazioni di sicurezza del Wi-Fi di fianco alla scritta contenuto chiave noteremo la nostra password impostata alla prima connessione eseguita.