Come rimuovere password dai PDF su Android

In questa mini-guida vi mostro passo-passo come rimuovere la password di protezione hai file PDF. Grazie a questa guida potete riuscire a rimuovere la protezione hai file PDF da qualsiasi smartphone Android. L’applicazione di cui vi parlo si chiama Unlock PDF: Remove PDF Password.  

Che cos’è un file PDF?
 
Un file PDF è un documento salvato in formato digitale creato da Adobe Acrobat in grado di creare e salvare documenti in un formato standard che può essere letto da diverse piattaforme. I file PDF possono essere sia creati da zero è sia  convertiti da altri formati comunemente utilizzati.
 
Come funziona l’applicazione?
 
Per utilizzare questa applicazione abbiamo bisogno di un file PDF con password protetta. Una volta che siamo in possesso del file PDF occorre aprire l’app cliccare su Browse
 

Adesso cercate nelle apposite cartelle il file PDF protetto da password. Dopo basta semplicemente cliccare su Unlock inserite la password del vostro PDF e come potete notare cliccando su Open Result noterete il vostro file senza più la password di accesso. Quando eseguite questa procedura noterete il percorso di dove viene salvato il vostro file PDF.