TubeMate l’app per scaricare Video e musica gratis su Android

In questa guida vi parlo di un’applicazione disponibile sui sistemi Android in grado di scaricare musica e video gratis da Youtube, Facebook e Instagram. L’applicazione di cui vi parlo si chiama TubeMate ed è disponibile per la maggior parte di smartphone Android o tablet. Questa applicazione non è disponibile sul PlayStore di Google, ma è disponibile su internet sul sito UPTODOWN a questo indirizzo.

Installazione:

Il primo passaggio che eseguiremo è di andare sul sito UpToDown e cercare l’applicazione TubeMate.

Successivamente cliccate sul tasto blu Ultima versione, poi cliccate su download di colore verde.

Ora noterete che partirà un download, premete Ok per eseguire il download dell’applicazione. Terminato il download abilitate le installazioni da origini sconosciute, dopo premete su installa. Per verificare che la vostra applicazione scarichi la musica e i video occorrerà scaricare dal PlayStore l’app VideoMp3 Converter, una volta scaricata aprite e accettate le richieste.

PlayStore

In questo ultimo passaggio andremo a vedere come utilizzare l’applicazione per scaricare i video e la musica. Aprite l’app TubeMate dopo di che accettate le richieste che richiede l’applicazione. Noterete che sarete davanti a YouTube come prima pagina impostata, ma se clicchiamo sui tre trattini in orizzontale ovvero la DashBoard, noterete che potete scaricare anche dai social-network (Facebook, Instagram) i vostri video preferiti, difatti basterà effettuare l’accesso all’account social per scaricare il contenuto cercato. Nel mio caso io vi mostro su YouTube.

Cercate ora il vostro video, selezionatelo e cliccate sul tasto rosso in basso di colore rosso.

Dopo selezionate il tipo di formato che volete, se dovete scaricare una canzone occorrerà cliccare su Audio-Mp3, se invece dovete scaricare un video serve cliccare su MP4 con la risoluzione più alta come per esempio 1920×1080. Subito dopo premete sulla casella “Accordare per scaricare in seguito” dopo cliccate di nuovo il tasto rosso sempre in basso, come potete notare guardando nella sezione notifiche dello smartphone, partirà un Download di conversione del video sull’app VideoMp3 Converter.

Ulteriori informazioni:

Appena scarica il vostro video o audio, potete gestire i vostri file, dall’applicazione Archivio o Gestione File presente nel vostro smartphone e da li spostare il vostro contenuto preferito dove volete.

Questa guida è solo a scopo illustrativo, scaricare illegalmente materia protetto da copyright è un reato. La guida è solo per dimostrarvi il funzionamento dell’applicazione.