Cerca nel blog

Come convertire foto JPG in PDF



In questa guida vi mostro come convertire una fotografia o documento scansionato da JPG in un documento PDF. Il metodo che utilizzeremo non a bisogno di nessun tipo di software di conversione, ma andremo ad utilizzare un convertitore online.





Che cos'è un file PDF?

Un file PDF è un documento salvato in formato digitale creato da Adobe Acrobat in grado di creare e salvare documenti in un formato standard che può essere letto da diverse piattaforme. I file PDF possono essere sia creati da zero è sia  convertiti da altri formati comunemente utilizzati.

Che cos'è un file JPG?


Un file JPG è un tipo di estensione utilizzata per formati di immagine digitali, ad esempio foto. JPG è l'acronimo di Joint Photographic Group


La prima cosa da fare è recarsi su questo sito Convertio è cliccare sul bottone scegli i file di colore rosso



Subito dopo vi si aprirà una piccola finestra, dovete in quel caso andare a selezionare il formato JPG che volete convertire, una volta selezionato cliccate su apri. Come noterete dall'immagine qui sotto noterete che il file è pronto per la conversione. Quindi ora premete su CONVERTI per convertire il documento.

Il convertitore inizierà a fare una conversione da JPG in PDF. Subito dopo vi uscirà una scritta con scritto che la conversione è stata completata. Adesso premete su Scarica per scaricare il vostro formato convertito in PDF.



Come potete notare ora il vostro formato JPG sarà in formato PDF.

0 commenti:

Posta un commento

Post piu Popolari