Come recuperare dati cancellati per errore su Android da PC o Mac

In questa guida vi mostro come recuperare i propri dati eliminati per errore dal vostro dispositivo Android. La prima cosa da fare è recarsi sul sito Dr.Fone è scaricare la versione trial di prova in modo da poter verificare la funzionalità del programma.  

Installazione:

Adesso aprite l’applicazione appena scaricata sul vostro Computer è come potete notare avete questa schermata iniziale cliccate su recupero in alto a sinistra.

Adesso noterete che vi chiederà di collegare il vostro dispositivo Android, collegate il dispositivo. Io sto utilizzando il Mac ma la procedura è identica.

Il passo molto importante che dovete eseguire ora è quello di recarvi sulle impostazioni del vostro smartphone o tablet è abilitare l’opzione sviluppatore. Seguite i passi indicati nella schermata che vi mostra come questa. A seconda della versione di Android può cambiare.

Se l’operazione è andata a buon fine vi uscirà un caricamento, attendete che arriva al 100%. Una volta atteso il caricamento noterete che il programma vi chiede cosa andare a recuperare, scegliete voi cosa volete che recuperi.

Cliccate ora su Start per avviare il processo di recupero. Vi informo che se il vostro smartphone è in garanzia non eseguite la procedura. Io non mi assumo la responsabilità di invalidare il dispositivo coperto da Garanzia. Quindi consiglio di non eseguire queste procedure per chi ha un dispositivo in garanzia. Come potete notare il programma una volta lanciato proverà a recuperare i dati eliminati, attendete la fine è come potete notare vedrete che il dispositivo eseguirà il recupero dei dati. Se vedete che i dati che cercavate ve li ha recuperati vi consiglio di acquistare il programma, il costo lo trovate sul sito ufficiale di Dr.Fone nella sezione acquista.

Ulteriori informazioni:

Io l’applicazione lo testata solamente con dati solamente eliminati senza aver eseguito il reset completo. Vi consiglio di utilizzare prima la versione di prova in modo tale da essere sicuri di non spendere i soldi in maniera inappropriata.