Come convertire musica da Spotify in formato mp3

In questa guida vi mostro come convertire la propria musica preferita di Spotify in versione scaricabile mp3. Innanzitutto abbiamo bisogno di un programma chiamato NoteBurner Spotify Music Converter in grado di eseguire la conversione delle canzoni in formato MP3. Vi informo da subito che il software è a pagamento è costa all’incirca 40 dollari

Per poter convertire la musica è necessario avere installato la versione per PC o Mac di Spotify.

Installazione:

Il primo passo da eseguire se volete acquistare il programma è andare sul sito NOTEBURNER è scaricare magari la versione di prova (versione Free) in modo tale da testare correttamente il funzionamento del programma. Quindi cliccate sul tasto in verde Try it Free

Una volta scaricato aprite il file scaricato è installatelo. Terminata l’installazione aprite il programma. Vi trovate davanti a una schermata come questa.

Adesso quello che dovete fare è andare sull’applicazione Spotify è copiare il link della playlist o canzone che volete andare a scaricare. Quindi recatevi su Spotify. Cercate la canzone o playlist, cliccate sui tre puntini successivamente su Condividi è selezionate Copia Link o copia link playlist a seconda di cosa state scaricando se playlist o canzone singola.

Tornate su NoteBurner Spotify Converter cliccate sul tasto più è incollate la playlist o canzone nella barra bianca come in figura 2.

Cliccate su Analizzare e poi premete su Ok, cliccate ora sul tasto Convertire; per Convertire la vostra musica. Per scaricare la musica in MP3 occorre recarvi nelle impostazioni del programma che le trovate in alto a destra e premere sul simbolo della rotella, e selezionare Mp3, potete scegliere anche il percorso dove salvare i dati convertiti.

Ulteriori informazioni:

Questa guida è solo a scopo illustrativo, scaricare illegalmente materiale protetto da Copyright è un reato. Io non mi assumo nessuna responsabilità dell’utilizzo che farete dell’applicazione. L’applicazione in se è a pagamento quindi per poter scaricare sarà necessario prima eseguire il pagamento.